Mulino Bianco rilancia le Sorpresine, le gommine collezionabili che hanno fatto la gioia di generazioni di bambini italiani.
La nuova campagna, firmata Publicis Italy / LePub, punta a riportare in auge le Sorpresine e a farle conoscere anche alle nuove generazioni.
‘Tornare bambini ci rende felici’, recita il claim che celebra la felicità nella sua forma più pura: quella dell’infanzia, fatta di semplicità e meraviglia.
La campagna è stata realizzata attraverso una strategia integrata a 360°, che prevede una serie di attività multicanale, tra cui:
- Uno spot tv, in onda da ieri, domenica 3 settembre, con tagli e contenuti inediti su digital e social. La musica è un nuovo arrangiamento delle note orchestrate dal Maestro Ennio Morricone per la campagna Mulino Bianco del 1990.
- Una caccia al tesoro su Facebook, alla ricerca delle Sorpresine nascoste negli spot TV degli ultimi 2 anni.
- Un’intervista con protagoniste una bimba toscana e Graziella Carbone, inventrice delle prime collezioni di Sorpresine, prodotta da Freeda.
- Un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell’iniziativa e amplificazione a punto vendita.
- Tre giochi in realtà aumentata, attivabili grazie ai QR code presenti su ogni scatolina, ideati da LePub e progettati da Aryel.
- Un videoclip musicale, con un brano inedito scritto da Danti, cantato da Giorgio Vanni con la partecipazione speciale di Giovanni Muciaccia. Con la complicità (e la voce) di tanti piccoli e grandi content creator e influencer appassionati di Sorpresine come Pietro Morello, Camilla Fracasso, Mattia Stanga, Shamzy, Luca Sironi, Anna Clavo con Emily e Michael D’Arma e Micol Olivieri con Arya Massella.
L’obiettivo della campagna è quello di far scoprire e partecipare alla Sorpresine Collection, raccogliendo i codici presenti nei pack delle merende Mulino Bianco coinvolte, per collezionare tutte le 18 gommine inserite all’interno della scatolina di fiammiferi. Con ogni codice, inoltre, si può provare a vincere un weekend per tutta la famiglia alla Fabbrica delle Merende, per scoprire come e dove vengono prodotte le merende Mulino Bianco (e gustarle appena sfornate).
Credit
Global Ceo LePub, Global Cco Publicis Worldwide & Cco Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli
Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini
Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu
Chief Creative Officer: Francesco Poletti
Executive Creative Director: Domenico Manno
Creative Supervisor Copy: Giuseppina Iaccarino
Art Director: Angela Celano
Copywriter: Matteo Gemelli
Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi
Junior Copywriter: Natasha Anatra
Client Lead: Claudia Brambilla
Account Director: Alessandra Granata
Account Executive: Elisa Bentini
Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini
Digital Designer: Serena Murgia
Global Chief Strategy Officer: Béla Ziemann
Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi
Strategy Director: Ricardo Coen
Strategic Planner: Martina Rinciari
Junior Planner: Michael Galli
Data Strategy Director: Andrea Battista
Social Media Analyst: Alberto Mura
Head of Social & Content: Valentina Salaro
Senior Content Manager: Vincenzo Di Carlo
Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero
Head of Creative Technology: Mauro Mazzei
Head of Digital Production: Vittorio Cafiero
Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi
Senior Digital PR Manager: Carol Verde
Chief Production Officer: Francesca Zazzera
Producer: Cinzia Morandi
Regia: Margherita Ferri
Dop: Eben Bolter
Produzione: BRW Filmland
BRW president & Ceo: Marco Bussinello
Executive Producer: Luca Orlando
Producer: Liza Fisher Foresi
Set designer: Andrea Rosso
Stylist: Diamante Cavalli
Dir Cut Editor: Mauro Rossi
Agency Editor: Tommaso Bianchi
Post Video: TEX
Post Audio: Screenplay
Musica: Sizzer
Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco
- Kettydo+: Digital & Social Agency
- OMD: Media Agency
- Winning: Sales Promotion Agency
- FutureBrand: Branding Agency
- Proxima Spa: Società Benefit – branding experience Agency
- Aryel: AR Marketing Platform
- OneFingerz: Casa di produzione
- Freeda Media / Freeda Platform: Editore e Social & Marketing Platform
- MIA Representaciones Artísticas: Talent Agency
- Cosmic: TikTok Official Creative Partner
- Inc: Pr Agency