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A 40 anni dalla prima collezione, arrivano le nuove Sorpresine Mulino Bianco. Il rilancio con una campagna per tutte le età. Collezionale e vinci premi speciali

Mulino Bianco rilancia le Sorpresine, le gommine collezionabili che hanno fatto la gioia di generazioni di bambini italiani.

La nuova campagna, firmata Publicis Italy / LePub, punta a riportare in auge le Sorpresine e a farle conoscere anche alle nuove generazioni.

‘Tornare bambini ci rende felici’, recita il claim che celebra la felicità nella sua forma più pura: quella dell’infanzia, fatta di semplicità e meraviglia.

La campagna è stata realizzata attraverso una strategia integrata a 360°, che prevede una serie di attività multicanale, tra cui:

  • Uno spot tv, in onda da ieri, domenica 3 settembre, con tagli e contenuti inediti su digital e social. La musica è un nuovo arrangiamento delle note orchestrate dal Maestro Ennio Morricone per la campagna Mulino Bianco del 1990.
  • Una caccia al tesoro su Facebook, alla ricerca delle Sorpresine nascoste negli spot TV degli ultimi 2 anni.
  • Un’intervista con protagoniste una bimba toscana e Graziella Carbone, inventrice delle prime collezioni di Sorpresine, prodotta da Freeda.
  • Un’edizione limitata delle confezioni delle merende coinvolte nell’iniziativa e amplificazione a punto vendita.
  • Tre giochi in realtà aumentata, attivabili grazie ai QR code presenti su ogni scatolina, ideati da LePub e progettati da Aryel.
  • Un videoclip musicale, con un brano inedito scritto da Danti, cantato da Giorgio Vanni con la partecipazione speciale di Giovanni Muciaccia. Con la complicità (e la voce) di tanti piccoli e grandi content creator e influencer appassionati di Sorpresine come Pietro Morello, Camilla Fracasso, Mattia Stanga, Shamzy, Luca Sironi, Anna Clavo con Emily e Michael D’Arma e Micol Olivieri con Arya Massella.

L’obiettivo della campagna è quello di far scoprire e partecipare alla Sorpresine Collection, raccogliendo i codici presenti nei pack delle merende Mulino Bianco coinvolte, per collezionare tutte le 18 gommine inserite all’interno della scatolina di fiammiferi. Con ogni codice, inoltre, si può provare a vincere un weekend per tutta la famiglia alla Fabbrica delle Merende, per scoprire come e dove vengono prodotte le merende Mulino Bianco (e gustarle appena sfornate).

Credit

Global Ceo LePub, Global Cco Publicis Worldwide & Cco Publicis Groupe Italy: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer: Cristiana Boccassini

Chief Creative Officer: Mihnea Gheorghiu

Chief Creative Officer: Francesco Poletti

Executive Creative Director: Domenico Manno

Creative Supervisor Copy: Giuseppina Iaccarino

Art Director: Angela Celano

Copywriter: Matteo Gemelli

Junior Art Director: Emanuela Gein Lombardi

Junior Copywriter: Natasha Anatra

Client Lead: Claudia Brambilla

Account Director: Alessandra Granata

Account Executive: Elisa Bentini

Digital Producer Supervisor: Simona Caldarini

Digital Designer: Serena Murgia

Global Chief Strategy Officer: Béla Ziemann

Senior Experience Strategist: Antonio Jorgaqi

Strategy Director: Ricardo Coen

Strategic Planner: Martina Rinciari

Junior Planner: Michael Galli

Data Strategy Director: Andrea Battista

Social Media Analyst: Alberto Mura

Head of Social & Content: Valentina Salaro

Senior Content Manager: Vincenzo Di Carlo

Senior Social Media Manager: Remigio Guerriero

Head of Creative Technology: Mauro Mazzei

Head of Digital Production: Vittorio Cafiero

Global Head of PR & Communication: Isabella Cecconi

Senior Digital PR Manager: Carol Verde

Chief Production Officer: Francesca Zazzera

Producer: Cinzia Morandi

Regia: Margherita Ferri

Dop: Eben Bolter

Produzione: BRW Filmland

BRW president & Ceo: Marco Bussinello

Executive Producer: Luca Orlando

Producer: Liza Fisher Foresi

Set designer: Andrea Rosso

Stylist: Diamante Cavalli

Dir Cut Editor: Mauro Rossi

Agency Editor: Tommaso Bianchi

Post Video: TEX

Post Audio: Screenplay

Musica: Sizzer

Con il supporto e la collaborazione delle agenzie partner di Mulino Bianco

  • Kettydo+: Digital & Social Agency
  • OMD: Media Agency
  • Winning: Sales Promotion Agency
  • FutureBrand: Branding Agency
  • Proxima Spa: Società Benefit – branding experience Agency
  • Aryel: AR Marketing Platform
  • OneFingerz: Casa di produzione
  • Freeda Media / Freeda Platform: Editore e Social & Marketing Platform
  • MIA Representaciones Artísticas: Talent Agency
  • Cosmic: TikTok Official Creative Partner
  • Inc: Pr Agency