Come anticipato, è’ on air in questi giorni la campagna integrata di Moby che ha deciso di comunicare la grandezza delle sue navi e l’ampiezza dei suoi servizi giocando proprio sul concetto di grandezza, in senso letterale, su tutti i media. Dalle affissioni, alla radio, tv, digital fino ai canali social.
Per comunicare i traghetti più grandi del Mediterraneo è stata scelta l’affissione pubblicitaria più grande d’Europa, quella di Pirelli 39 a Milano. Non molto distante, a Porta Nuova, si è vista un’altra maxi affissione: questa volta le navi sbordano fisicamente dalla cornice.
La compagnia ha raggiunto anche Bologna e Roma, dove le sue navi hanno occupato tutti i lati di alcune maxi affissioni, perché un lato solo non bastava.
E per l’ultima tappa del suo viaggio Moby ha realizzato un video in CGI in collaborazione con StreetVox. Dal billboard fuoriesce una nave vera e propria che inizia a navigare per le strade della città.
La campagna è stata ideata e sviluppata da GIBBO&LORI. Pianificazione a cura di Next14.