Tra cui circolano i nomi di Costa Crociere e Fox, ma ufficialmente nessuna conferma. Come al microfono di youmark ascolterete dalle parole di Roberto Binaghi, Ceo Mindshare, incontrato ieri ad Assago in occasione della prima italiana di Huddle.
Tutta incentrata sui temi dell’innovazione, di tecnologia, di contenuti, di approcci, di metodi di lavoro. Ed è proprio grazie all’innovazione che cresce la profittabilità, al punto da evidenziare quanto le misurazioni oggettive lascino incompiuta una parte crescente di investimenti (per GroupM fine 2016 a +3,4%. Con internet che cresce del 7,6%; la stampa che flette del 3,6 con la quotidiana a -4,5% e la periodica -2,6%; radio +0,5%; l’ooh tra flat a +1,5%; cinema +11%. Proiettando un 2017 a +1,4% ) cui si dovrà dare valore.
Citando il mobile quale potenziale ancora solo limitatamente espresso e vedendo nello sport opportunità per il 2017. Alla luce della recente apertura di Esp in Italia che, in merito allo scenario di riferimento, ha annunciato la pubblicazione di due ricerche, una a gennaio per definire a quali obiettivi di comunicazione rispondano i formati, tradizionali e non, legati all’universo calcio (quindi anche sponsorizzazioni e social), e l’altra a marzo, identificando quanto le discipline sportive siano rilevanti per l’audience (dal calcio con i suoi 23 milioni di appassionati all’ippica, che ne ha 600.000).