Youmark

MedReAct lancia la campagna ‘Mediterraneo, un mare di dolore’ insieme a Different

MedReAct

MedReAct promuove dal 2014 azioni per il recupero del Mar Mediterraneo su iniziativa di un gruppo di attivisti per contrastare la perdita di biodiversità, per questo si batte per difendere il nostro mare dall’impatto della pesca indiscriminata, operando a diretto contatto con le comunità locali, con il mondo scientifico, con attivisti, organizzazioni e operatori del mare e da questa mission nasce la nuova campagna,

Nei visual di campagna è rappresentato un fondale marino con i suoi coralli che letteralmente urlano di dolore per sensibilizzare su questo problema.

La campagna multicanale sarà declinata su adv su stampa, outdoor, online con banner dedicati e sui social, pianificata sul circuito media Dooh e delle Go-TV di Grandi Stazioni Retail e sarà declinata anche con attivazioni speciali.

La campagna invita tutti a far sentire la propria voce e soprattutto quella del mare, e lancia il countdown della Conferenza Mondiale Sugli Oceani che si terrà a giugno 2025 a Nizza. 

“Da sempre Different è attenta ai temi sociali e ambientali, quando MedReAct ci ha chiamato chiedendoci di sostenere la loro campagna in difesa del Mare Mediterraneo e dei suoi ecosistemi marini non abbiamo esitato un attimo. Con questa campagna vogliamo attirare l’attenzione su un tema ancora troppo sottovalutato soprattutto in occasione della Conferenza Mondiale Sugli Oceani, un appuntamento davvero importante per fare sentire la voce del nostro mare”, commenta nella nota Massimo Del Monaco, Executive Creative Director di Different.

Credit

Luca Cavalli – General Manager

Francesco Epifani – Chief Creative Officer

Benedetta Arlati – Commercial Director

Massimo Del Monaco – Executive Creative Director

Roberto Ferrario – Associate Creative Director

Andrea Casneda – Account Director

Fabio Rizzolini – Media Director

Francesco Picone – Senior Copywriter

Andrea Plebe – Senior Art Director

Cristina Mapelli – Graphic designer

Carlotta Sirianni – Account Executive

Camilla Pompili – Account Executive

Sara Bardaglio – Senior Media Planner

Paolo Dall’Ara – LSD (Post Production)