Youmark

Mediamond presidia con i suoi spazi la nuova M4 di Milano

Nicola Lussana, Ad Mediamond

Continua l’avanzata della nuova linea metropolitana M4 di Milano, che il 4 luglio ha aperto le porte alle fermate Tricolore e San Babila, diventando a tutti gli effetti la prima metropolitana in Italia a collegare un aeroporto con il centro città.

La nuova metropolitana ricopre un ruolo chiave anche per Mediamond, che insieme a Videowall, ha dato vita al progetto Smart Stations in a Smart City, con l’obiettivo di fornire agli utenti aree in cui fruire di contenuti di infotainment ed esperienze full digital.

A partire da novembre 2022, con l’inaugurazione della prima tratta Linate – Dateo, Mediamond ha sviluppato attorno al progetto M4 un portfolio vario di soluzioni pubblicitarie, analogiche e digitali: gli advertiser possono integrare le proprie campagne OOH sfruttando il network di impianti collocati all’interno delle stazioni della linea blu e personalizzando le aree di transito (scale mobili, banchine e treni) con pellicolature interamente brandizzate. Inoltre, soluzioni unconventional propongono ologrammi all’interno della stazione di Linate che sfruttano la tecnologia 3D.

Inoltre, in continuità con l’intera offerta di Mediamond, anche gli impianti della M4 veicolano contenuti di interesse per i consumatori, che spaziano dalle news allo sport, dal meteo al lifestyle, dalla sostenibilità al mondo della genZ, attingendo dal palinsesto degli editori del gruppo. Questo aspetto rappresenta un’ulteriore opportunità per le aziende per sviluppare attività di branded content.