Youmark

Lorenzo Marini Group fa a gara di selfie con Febal Casa

LORENZO MARINI GROUP celebra il nuovo anno sulle note del nuovo progetto di comunicazione Febal Casa, brand di arredamento nel segmento del total look.

On air dal 29 dicembre, lo spot tv Febal Casa sottolinea un nuovo modo di concepire e vivere l’ambiente domestico. Obiettivo, l’incremento della brand awareness e la definizione del nuovo posizionamento del brand nel settore dell’arredamento completo.

La storia si racconta in un ambiente in cui millennial dai diversi stili e personalità  si recano furtivamente in uno store Febal Casa. Il tutto per potersi scattare un selfie all’interno del luogo rappresentativo per eccellenza del concetto di casa. Una casa che si vorrebbe potesse essere propria.

Lo storytelling è sottolineato dalla canzone di De Palma – Una volta ancora, il cui testo è stato riadattato dall’agenzia nella tematica del selfie, e rielaborato musicalmente con una cover realizzata da Bottega del Suono.

Lo spot, distribuito nelle reti Rai, Publitalia e Discovery, fa parte di un progetto di comunicazione integrata che vedrà la televisione come mezzo portante, affiancata poi da radio e stampa, con declinazione sui canali digital e social media.

La casa di produzione che ha lavorato a questo progetto è Filmgood, Executive Producer Pierangelo Spina, regia di Dario Piana, direttore fotografia Stefano Morcaldo, producer Sabrina Pria.

Sotto la direzione creativa di Lorenzo Marini hanno lavorato Ezio Campellone, general manager, Maurilio Brini, creative strategist, Giovanni Pagano, art director, Elena Canti, copywriter, Artemisa Sakaj, account supervisor, Elisabetta Scolaro, account executive.