Youmark

La Gazzetta dello Sport in collaborazione con Nivea Men presenta la quinta edizione di Gazzetta Football League. La finale si disputerà al Mapei Stadium Città del Tricolore a Reggio Emilia

E’ partita a ottobre la quinta edizione di Gazzetta Football League, campionato amatoriale italiano di calcio a 5 e calcio a 7, organizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con la Lega Nazionale Calcio Amatoriale.

Quest’anno il torneo coinvolgerà 50 città in tutta Italia, con 10.000 partecipanti e 800 squadre che si sfideranno per giocare la finale del 31 maggio.

Il campionato è suddiviso in tre fasi: una fase locale composta da più di 60 tornei distribuiti su tutta la penisola partiti a metà ottobre; una fase interregionale che si disputerà tra il 3 ed il 24 maggio 2020 a cui accederanno le squadre vincitrici delle varie fase locali; una fase nazionale il 31 maggio con le squadre vincitrici degli 8 raggruppamenti della fase interregionale.

La fase finale si disputerà al Mapei Stadium Città del Tricolore a Reggio Emilia, e la squadra vincitrice sarà protagonista sulle pagine de La Gazzetta dello Sport.

Il campionato quest’anno vede partner Nivea MEen, marchio del Gruppo Beiersdorf per la cura della pelle. Già supporter degli amanti del calcetto con l’iniziativa Everyday Football Heros, Nivea Men scende in campo con Gazzetta per sostenere Gazzetta Football League e dare la possibilità agli ‘eroi del campetto’ di vivere il sogno di giocare in uno stadio di serie A.

Su gazzettafootballleague.it le informazioni, tutte le fasi di gioco, le classifiche, le gallery fotografiche e i video costantemente aggiornati.