VML ITALY lancia la campagna per raccontare le rotte ITA Airways che collegano l’aeroporto di Milano Linate con 28 città in Italia e in Europa, portando davvero Il centro di Milano al centro di tutto, come recita il concept creativo.
Questa mattina circa 60.000 persone nel centro di Milano hanno ricevuto un sms sui propri cellulari che dava il benvenuto in Francia e nel Regno Unito: il classico messaggio che è normale ricevere quando si atterra in un paese straniero. All’iniziale attimo di disorientamento è seguita la sorpresa, quando nel leggere l’intero messaggio era chiaro si trattasse di una campagna di ITA Airways.
L’attivazione è stata realizzata da VML Italy grazie al supporto di GROUPM ITALY che con la sua struttura digital GroupM Nexus – dedicata al performance marketing cross-channel – ha inviato gli sms a coloro che erano presenti nella zona centrale di Milano.
Il progetto fa, infatti, parte di una campagna multimediale localizzata su Milano e pianificata da GroupM anche su Ooh, Dooh, web e social media.
La campagna è presente su impianti affissioni collocati in zone premium della città e una domination nella fermata della metropolitana M4 San Babila, punto di passaggio nevralgico per centinaia di migliaia di persone nonché collegamento diretto per l’aeroporto di Linate. Prevista anche una costante presenza sui principali siti web e portali, con totale geolocalizzazione della comunicazione.
Credit
Creative Agency: VML Italy
Group Chief Creative Officer: Michele Picci
Chief Creative Officers: Diego Tardani, Luca Boncompagni
Executive Creative Director: Massimiliano Traschitti
Senior Copywriter: Filippo Testa
Senior Art Director: Alessandro Cirillo
Copywriter: Rossella Brescia
Art Director: Laura Fammiano
Client Leader: Ingrid Altomare
Senior Account: Francesca Caradonna
Chief Strategy Officer: Francesco Lucchetta
Senior Strategist: Chiara Di Loreto
Strategic Planner: Camilla Canova
Senior Producer: Elisa Simi
Agenzia Media: GroupM