Youmark

INTERSECTIONS, ADCI, IAB Italia e UNA danno vita a un nuovo evento nel settore della comunicazione all’insegna dell’integrazione. Appuntamento il 29 e 30 Ottobre all’Allianz Mico Nord Milano

INTERSECTIONS parte dalla volontà delle associazioni IAB Italia, ADCI e UNA, che hanno deciso di fare sistema e rispondere in modo compatto all’evoluzione e alle sfide davanti alle quali si trova la industry in questo particolare momento storico, guidata anche dall’avvento dell’Intelligenza Artificiale.

Durante l’evento verranno esplorate e raccontate le intersezioni tra Marketing, Comunicazione, Creatività e Tecnologia, per aiutare i partecipanti a decodificare il presente e affrontare il futuro.

Con INTERSECTIONS, le tre associazioni, che contano complessivamente oltre mille soci, compiono un passo avanti per ampliare il raggio d’azione, rivolgendosi a target e audience consistentemente più grandi, e di cogliere l’opportunità per creare un evento rappresentativo di tutto il settore, dove creatività, tecnologia, dati convergono e si integrano.

INTERSECTIONS si terrà il 29 e 30 ottobre presso il Centro Congressi Allianz MiCo Nord, due giorni di programmazione, dove alle tre plenarie – una alla mattina del primo giorno, una al mattino e una al pomeriggio del secondo giorno – si aggiungeranno workshop ed eventi speciali con ospiti di caratura nazionale e internazionale. L’evento avrà anche un’area espositiva di oltre 3.500 metri quadrati.  

La serata del secondo giorno ospiterà anche il tradizionale appuntamento degli ADCI Awards. E’ previsto anche un Intersections party powered by IF! dedicato a far ritrovare in un unico luogo tutte le community dell’evento.

Carlo Noseda, Presidente IAB Italia, commenta nella nota: “La missione di IAB Italia è da sempre quella di diffondere la cultura e le competenze digitali. Serve un grande salto culturale per superare confini ormai obsoleti e INTERSECTIONS è per noi un’occasione straordinaria per mettere a fattor comune valori e competenze. Il sistema della comunicazione in Italia deve crescere sia in dimensione che in qualità e questo può avvenire solo con la condivisione di percorsi comuni”.

“Noi di ADCI continuiamo a promuovere l’eccellenza creativa e consideriamo imprescindibile a questo scopo l’intersezione tra creatività e tecnologia. Abbattere le frontiere farà da moltiplicatore di innovazione e di ispirazione in un momento di disruption a cui l’intera industria è chiamata a partecipare in modo attivo, con audacia e fiducia nella nostra capacità di integrazione sistemica”, aggiunge Stefania Siani, Presidente ADCI.

“INTERSECTIONS sarà il punto di riferimento per tutta la industry della comunicazione”, conclude Davide Arduini, Presidente UNA. “Il titolo è assolutamente indicativo e appropriato: il mondo delle aziende della comunicazione potrà trovare in questo evento necessario un territorio comune di altissimo profilo, in cui incontrare, fare rete e collaborare con gli altri attori di mercato, confrontandosi su temi urgenti come possono essere l’efficacia dei dati o l’intelligenza artificiale con un approccio sistemico e costruttivo”.