Il brand ha voluto festeggiare il suo 160° compleanno con la produzione di uno speciale kit – MARTINI160 – che rappresenta un vero e proprio percorso attraverso il suo patrimonio storico.
La box, selezionata tra i migliori progetti nella categoria ‘Narrazione attraverso prodotti e brand’, è stata studiata e creata da OGILVY ITALIA. Racconta e celebra il brand e i suoi 160 anni attraverso un design esplorativo: una serie di livelli sovrapposti che guidano attraverso la storia di Martini. Ciascun livello è dedicato a un valore dell’azienda e mostra tutto ciò che, negli anni, ha contribuito a costruirne l’immagine e l’immaginario. Nel suo livello conclusivo, infine, si trova il necessario per celebrare ogni momento brindando al futuro del brand con il Martini Fiero&Tonic.
Il premio Corporate Heritage Awards, promosso da Leaving Footprints, società spin-off dell’Università degli Studi del Sannio e dell’Università degli Studi di Napoli Parthenope, nasce dall’idea di portare alla ribalta le imprese che si sono distinte per l’impegno nella valorizzazione e comunicazione del proprio patrimonio storico e culturale, attraverso strategie e strumenti in grado di evidenziarne la distintività e l’eccellenza.