Youmark

IGPDecaux lancia la 2a edizione del Graphic Award 2024

La presentazione del contest a Torino

IGPDecaux presenta la 2a edizione dell’IGPDecaux Graphic Award 2024, dopo la prima edizione dello scorso anno che ha raccolto elaborati giunti da tutto il mondo e ha premiato tre opere alla Triennale di Milano, progetti che sono stati esposti nei mesi seguenti sui suoi spazi out of home in tutta Italia.

IGPDecaux ha lanciato ufficialmente il contest sabato scorso 18 maggio nel corso dei Graphic Days a Torino, mentre sabato prossimo 25 maggio l’award sarà presentato sul palco della Biennale Internazionale di Grafica di Milano alle ore 19.30.

Obiettivo del contest è di coinvolgere la community dei creativi per interpretare attraverso un elaborato grafico in forma digitale, anche 3D, il tema Spazi di vita sostenibili per la città e i suoi cittadini- Climate Action Edition, che potrà diventare un manifesto pubblicitario e avere visibilità sugli spazi di comunicazione di IGPDecaux in tutta Italia.

Il tema quest’anno ha uno specifico focus sulla Climate Action perché nel 2023 JCDecaux ha lanciato la Strategia di Gruppo per il Clima, allineata all’Accordo di Parigi, che ha come obiettivo raggiungere il net zero carbon entro il 2050.

La call è aperta dal 18 maggio al 30 settembre 2024. Oltre alla possibilità di essere esposti sugli spazi out of home di IGPDecaux in tutta Italia, i primi tre classificati riceveranno anche un premio in denaro.

info: www.igpdecauxgraphicaward.it