Youmark

IF! Italians Festival 2019 annuncia i primi ospiti internazionali e fa tappa a Firenze, Torino, Napoli, Roma e Milano con IF!OnTour: #MetteteviScomodi

A salire sul palco di IF! Italians Festival – evento organizzato e promosso da ADCI – Art Directors Club ItalianoUNA – Aziende della Comunicazione Unite e volto a celebrare l’eccellenza della creatività italiana e fare il punto sul panorama globale della comunicazione e dell’advertising, tra sfide, opportunità e nuove prospettive – ci saranno quest’anno ospiti internazionali, tra cui spiccano i nomi di Javier Campopiano, Chief Creative Officer di Grey Europe, Erik Kessels, designer, curatore d’arte e fotografo, e Roya Zeitoune,  YouTube Culture & Trends Lead EMEA. La tre giorni del Festival, giunto alla sua sesta edizione, animerà dal 7 al 9 novembre gli spazi di BASE Milano.

Fil rouge della tre giorni  è il concept Mettetevi Scomodi, un invito a tutta la industry, agenzie e clienti, a uscire dalla propria comfort zone, a rinunciare al noto e al convenzionale, per fare proprie idee e prospettive inesplorate, che si declinerà attraverso i tre percorsi dedicati alle scelte coraggiose, alle nuove prospettive e alle (dis)intermediazioni.

Come nelle scorse edizioni, IF! Italians Festival non prevede solo un’attività divulgativa o di dibattito, ma anche un programma di formazione, che vedrà intervenire nomi nel campo dell’innovazione della comunicazione.

Infine, per dare un assaggio delle novità e degli appuntamenti dell’edizione 2019, il Festival farà tappa a Firenze (il 28 settembre durante il Wired Next Fest), Torino (il 3 ottobre), Napoli (il 10 ottobre), Roma e Milano (30 ottobre) con IF!OnTour: #MetteteviScomodi: cinque incontri di avvicinamento alla sesta edizione IF! per presentare l’evento ed estendere i confini della creatività in tutta Italia.

Infine, IF! Italians Festival si chiuderà con la celebrazione della migliore creatività italiana: sabato 9 novembre verranno assegnati gli ADCI Awards, i riconoscimenti dell’Art Directors Club Italiano che premiano il meglio della comunicazione pubblicitaria. A presiedere le giurie dell’edizione 2019 saranno Luca Lorenzini e Luca Pannese, fondatori ed Executive Creative Directors di Small, agenzia creativa indipendente con base a New York.