Youmark

IF! Festival della creatività compie 10 anni e dà appuntamento a Milano dal 2 al 7 ottobre. Riflettori puntati anche su welfare aziendale, equity, diversity e inclusion in un’ottica trasformativa. Senza avere paura di rompere gli schemi

Appuntamento al Teatro Franco Parenti. Tra gli ospiti già confermati, sir John Hegarty, Manuel Agnelli, Valentina Melis, Massimo Bottura, Francesca Corrado, Chiara Saraceno e Rankin.

Ad organizzarlo e promuoverlo sono ADCI – Art Directors Club Italiano e UNA – Aziende della Comunicazione Unite, insieme al main partner YouTube. Il tema scelto per questa decima edizione è il Rock ‘n Roll, un invito a rompere gli schemi, a non aver paura di sbagliare perché spesso è proprio dall’errore che nascono le idee migliori.

Quest’anno gli appuntamenti saranno 24 quelli online della Digital Première, accessibili gratuitamente con registrazione obbligatoria, e 27 quelli dal vivo sul palco dove saliranno, tra gli altri, Rankin, fotografo britannico di fama internazionale, fondatore di Dazed&Confused, noto anche per i suoi scatti a volti famosi come la regina Elisabetta II, Madonna, Kate Moss e Mick Jagger; Sir John Hegarty, vero e proprio guru della pubblicità, fondatore dell’agenzia pubblicitaria Bartle Bogle Hegarty (BBH) e Manuel Agnelli, leader degli Afterhours e portavoce del rock italiano.

Tra i momenti di divertimento il Bar Spot Rock’n’roll Edition con Francesco Bozza, VP Chief Creative Officer Grey Italia, che, accompagnato da Armando Viale, chitarrista e Creative Director Ogilvy Italia, che proporrà una versione speciale studiata per IF! del format teatrale basato sulla pubblicità.

IF! ospiterà inoltre il tavolo di lavoro interassociativo, voluto da ADCI, UNA, OBE e IAB, nato per definire una strategia e un piano di azione a lungo termine per dare vita a un cambiamento significativo nella cultura della responsabilità sociale per la industry della comunicazione.

Tra gli appuntamenti dedicati al programma di responsabilità sociale ed ambientale l’incontro online con Marianna Ghirlanda e Serena Di Bruno, rispettivamente Ceo e Direttore Creativo Esecutivo di DLVBBDO, che affronteranno il tema della rappresentazione della donna nei messaggi pubblicitari in una première dal titolo ‘Born this way – il gioco dei ruoli in comunicazione’ powered by DLVBBDO.

IF Italians Festival – tutte le info

Promosso da: ADCI (Art Directors Club Italiano) e UNA (Aziende della Comunicazione Unite)

Main partner: YouTube

Content partner: AKQA, CPA, Dentsu Creative, DVLBBDO, Giorusso Production, Google, IED, Lifegate, Linecheck, Media.Monks, Mindscape, Next14, Publitalia, Service Plan, TikTok, VMLYR, Wavemaker, WPP

Technical partner: Moving Dots, Neverest, Operà Music, Sharingbox, Silentsystem

Cultural partner: IUAD, Perimetro