Youmark

Hyundai presenta il futuro portandoci indietro nel passato. Al via la campagna Next Awaits

Mentre altri marchi automobilistici annunciano le proprie auto sostenibili, Hyundai ha già portato sulla strada tre veicoli a emissioni zero. Questo atteggiamento progressista non è una novità per la casa, data la sua storia imprenditoriale. Così, per promuovere la prossima generazione di automobili, l’hub creativo di Hyundai, Innocean Berlin, ha deciso di andare indietro nel tempo con la campagna Next Awaits.

Il film di due minuti mette in mostra per la prima volta il passato intraprendente di Hyundai, riavvolgendosi all’indietro nel tempo e mostrando tutto ciò che ha preceduto i giorni nostri.

Ci troviamo presto in un’epoca in cui Hyundai non solo produceva automobili, ma costruiva porti e navi, ponti e dighe, forgiava acciaio e gettava strade. Alla fine, vediamo come tutto è iniziato con il fondatore di Hyundai, il signor Chung Ju-yung, che ha iniziato il suo ambizioso viaggio come lavoratore che trasportava pietre.

Il film è stato diretto da Dante Ariola che con l’aiuto della post-produzione di MPC e la casa di produzione MJZ e TPF, è riuscito a contenere la storia di Hyundai in una breve narrazione, mentre allo stesso tempo ha portato avanti l’emozione e lo spirito di Hyundai.

In accompagnamento alla narrativa di Hyundai, la campagna Next Awaits arriva, inoltre, con cinque lunghi annunci pubblicitari che offrono resoconti e approfondimenti sulle avventure e successi di Hyundai (sotto i titoli: Cow, Dam, Medal, Ship and Turtle). 

Credit

Film

Agency: INNOCEAN Berlin

Chief Creative Officer: Gabriel Mattar

Executive Creative Director: Ricardo Wolff

Senior Copywriter: Reiner Gorissen, Chris Rocco

Senior Art Director: Marlon von Franquemont, Teco de Luccia, Sebastian Pattis

Art Director: Nicolaas Kotze

Copywriter: Rohan Vitus Fernandes

Production Director: Mark Rota

Business Director: Andrea Razeto

Senior Account Director: Sven Kübler

Account Manager: Min Kyung Park

Strategy Director: Sophia Goerner

Senior Strategy Manager: Anna Nowak-Otto

Chief Executive Officer: Scott Choi

Chief Operating Officer: Andreas Cordt

Production Company: MJZ London

Managing Director: Helen Kenny (MJZ)

Representative Partner: TPf Berlin

Michael Duttenhöfer (TPf)

Producer: Nathalie Hill (MJZ) / Michael Duttenhöfer (TPf)

Director: Dante Ariola

DOP: Kasper Tuxen

Director 1st AD: John Lowe

Production Designer: Quito Cooksey

Editor: Crispin Struthers @ Final Cut, LA

Post-Production Online and CG: MPC London/LA

Producer: Tomek Zietkiewicz

Lead CG: Jessie Amadio

Lead 2D: Guillaume Weiss

Creative Director: Michael Gregory

Colourist: Mark Gethin

Sound Design: Stimmüng, LA

Sound Studio: Loft Studios, Berlin

Music: 2wei Music, Hamburg

Print

Agency: INNOCEAN Berlin

Chief Creative Officer: Gabriel Mattar

Executive Creative Director: Ricardo Wolff

Senior Copywriter: Reiner Gorissen

Senior Art Director: Marlon von Franquemont, Teco de Luccia, Felipe Cury

Art Director: Bianca Heusch, Nicolaas Kotze

Copywriter: Andy King, Rohan Vitus Fernandes

Designer: Kevin Hipke, Halil Mete

Business Director: Andrea Razeto

Senior Account Director: Sven Kübler

Account Manager: Min Kyung Park

Strategy Director: Sophia Goerrner

Senior Strategy Manager: Anna Nowak-Otto

Chief Executive Officer: Scott Choi

Chief Operating Officer: Andreas Cordt