Numerose le attività previste nel corso dell’anno, a iniziare dal ritorno in comunicazione su tv e web della campagna ‘Prenderci gusto a stare bene’, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli.
Dall’11 febbraio al 2 marzo gli spot dedicati alle linee Granarolo Benessere High Protein e Granarolo Benessere Accadì, firmati da Ago Panini per la casa di produzione The Big Mama, torneranno in programmazione sui principali canali tv (Mediaset, Discovery, Rai, Sky e La7).
Gli spot saranno al centro di una video strategy multicanale, nel contesto più ampio della campagna a sostegno di Granarolo Benessere, la linea dedicata a specifici bisogni per tutta la famiglia. In particolare, quello degli sportivi sarà il target di riferimento al centro della strategia del Gruppo grazie a Granarolo High Protein, la linea di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore.
Il connubio Granarolo-Paltrinieri si pone quindi ancora una volta l’obiettivo di intercettare un target di consumatori più attento al benessere fisico e rappresentare valori quali sana alimentazione e sportività, proponendosi come esempio positivo in particolare per le nuove generazioni.
Molti saranno quindi gli eventi sportivi a cui Granarolo parteciperà lungo tutto l’arco dell’anno e che si stanno al momento definendo in diverse città d’Italia. Quelli al momento confermati sono:
- Run Rome – The Marathon – 15-17 marzo
- StraBologna – 10-12 maggio
- Rimini Wellness – 30 maggio-2 giugno
- Maratona dles Dolomites – 4-7 luglio
- Giro dell’Emilia – 5 ottobre
A completamento del piano di comunicazione, Granarolo Benessere sarà protagonista di un piano digital, con una campagna declinata attraverso video online sulle pricipali piattaforme e contenuti social sulle pagine Facebook e Instagram, oltre che essere visibile in uno spazio presso l’aeroporto di Bologna e attraverso attivazioni sul punto vendita, con materiali dedicati quali locandine, testate e fasce per vasche e scaffali frigo.