Youmark

Granarolo lancia la nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomino. Firma Lorenzo Marini Group

Granarolo lancia una nuova campagna di comunicazione dedicata a Yomino, la linea di yogurt 100% naturale, fatto in Italia con solo latte italiano.

La campagna prevede un nuovo spot, realizzato dall’agenzia LORENZO MARINI GROUP, che l’ha ideato fin dal suo esordio televisivo nel 2012 riadattandolo per l’occasione con il jingle e lo storico pay-off Ehi fra’, Yomino ci sta!, per la casa di produzione The Big Mama, e verrà veicolato per diverse settimane sui canali tv e digital nel formato 30”. La pianificazione media è affidata a Starcom, programmata sui principali canali kids focalizzati nella fascia 4-10 anni per massimizzare l’amplificazione del messaggio e la copertura dei principali canali Youtube, siti e app a target kids per conquistarne attenzione ed interesse attraverso un linguaggio giovane e vicino al loro mondo.

Yomino è anche oggetto di un restyling grafico, curato da ARTEFICEGROUP, che vede anche una rivisitazione dei nomi dei gusti delle 4 referenze storiche, con il personaggio Yomino che diventa il protagonista della confezione: Bella Fra!Gola, Banana Rolly, Abi-Cocca e Dj Cookie, evidenziando la vicinanza del prodotto con il mondo e il linguaggio dei giovanissimi. Altra novità è il retro delle confezioni colorabile per permettere un riutilizzo della confezione e un gioco ulteriore per i piccoli consumatori.

Infine, è stato lanciato il concorso a premi Squeeze and Play: acquistando una confezione della gamma Yomino, si ha la possibilità di giocare e vincere i premi in palio ogni giorno registrandosi e inserendo i dati dello scontrino parlante sul sito dedicato. Il concorso è valido fino al 31/08/2020. Estrazione finale entro il 08/10/2020. Lo scontrino può essere conservato fino al 15/12/2020.

La nuova campagna Yomino si inserisce nel contesto più ampio di rilancio Yomo, yogurt italiano dal 1947, che ha visto recentemente i lanci sul mercato delle due novità in chiave di sostenibilità per quanto riguarda il packaging: Yomo Natura, lo yogurt italiano in vasetto di carta, fatto con latte italiano, ingredienti naturali selezionati e zucchero di canna, è il tutto in una confezione di carta 100% riciclabile, e Yomo Extra, fatto con latte italiano, ricco in proteine e senza grassi, nella nuova confezione in vasetto PET 100% riciclabile. Le nuove referenze saranno sostenute nei prossimi mesi da una campagna di comunicazione, che utilizzerà diversi touchpoint, tra i quali un nuovo spot e un’intensa campagna digital.