Quattro snack, quattro destinazioni: Canarie, Madagascar, Dubai e Islanda.
Gran Pavesi ha scelto DUDE a seguito di una consultazione tra agenzie e inaugura l’estate 2023 con il concorso Snack&Vai: un’attivazione che darà ai consumatori la possibilità di vincere una pausa in alcuni dei luoghi più incredibili del mondo, a fronte dell’acquisto di due prodotti Gran Pavesi, di cui almeno una Sfoglia.
Il concorso coinvolge diversi touch point, a partire dai pack Gran Pavesi, rivisitati in chiave artistica grazie alla mano di Emiliano Ponzi, illustratore italiano che oggi vive a New York. I consumatori Gran Pavesi potranno trovare sugli scaffali quattro confezioni in limited edition, ispirate alle destinazioni protagoniste di Snack&Vai che riprendono ed esaltano i colori della marca.
I pacchi coinvolti sono: il Cracker Salato, il Cracker Senza Granelli di Sale in Superficie, le Sfoglie Classiche e le Sfoglie al Mais. Lo stesso trattamento illustrato è protagonista anche della comunicazione digital del concorso, grazie a contenuti statici e video pianificati sulle principali piattaforme social.
“Poter lavorare sul design di un prodotto così iconico e riconosciuto è stata una bellissima opportunità, come anche la collaborazione con un’eccellenza italiana come Emiliano Ponzi. Abbiamo fatto un lavoro di arricchimento e trasformazione dei pack rispettandone i colori e la riconoscibilità e trattandoli come media per quella che poi si è sviluppata come una campagna digitale integrata”, commenta nella nota Lorenzo Picchiotti, Chief Creative Officer & Partner.
Oltre ai vari formati adv, il concept è stato declinato e pensato anche in virtù del coinvolgimento di alcuni influencer, per raccontare l’incontro tra la voglia di viaggiare e la croccantezza dei Cracker e delle Sfoglie Gran Pavesi. Il concorso è valido dal 29 giugno al 30 novembre.