Fileni, player italiano nel settore delle carni bianche, lancia la nuova campagna legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), on air a partire dal 15 ottobre.
Testimonial Matteo Pincella, Testimonial Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana, che evidenzia come gli allenamenti degli Azzurri inizino a tavola con un’alimentazione sana, variata e bilanciata. Pincella accompagna gli spettatori nelle cucine di Coverciano, dove passa un pallone agli chef che si divertono a fare freestyle a ritmo di musica, mentre cucinano i piatti.
La campagna, pianificata in tv e digitale, è curata da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), agenzia di cui è Ceo Fabrizia Marchi, che è quindi tornata a occuparsi della comunicazione di Fileni con un progetto che, a seguito dell’accordo quadriennale con cui il Gruppo Fileni è diventato Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni delle Nazionali Italiane di Calcio, racconta quanto sia importante uno stile alimentare sano e bilanciato, sottolineando la qualità e la gamma dei prodotti Fileni.
“Il nuovo film Fileni – in collaborazione con la FIGC – è la dimostrazione e conferma di come due eccellenze italiane condividono valori ed entusiasmo”, commenta nella nota Simone Santini, General Manager Fileni. “Il nostro impegno per un’alimentazione sana e sostenibile è confermato ancor di più dal nuovo spot dove a garantire la bontà delle nostre carni è proprio Matteo Pincella, nutrizionista delle Nazionali di Calcio”.
Aggiunge Barbara Saba, Direttrice Marketing e Innovazione: “Siamo davvero felici di tornare in comunicazione con un film che sottolinea l’importanza di uno stile alimentare equilibrato. I nostri prodotti, infatti, non solo nutrono gli atleti della Nazionale ma sono uno degli elementi cruciali dei loro allenamenti. Grazie alla collaborazione con il nutrizionista della Nazionale Matteo Pincella, protagonista dello spot, sottolineiamo quanto sia importante che l’allenamento cominci proprio a tavola”.
Credit
Cco: Mirco Pagano
Creative Director: Sara Ermoli
Senior Art Director: Tommaso Espinosa
Senior copywriter: Manuel Bonardi
Art director (stageur): Alexia Nucci
Copywriter (stageur): Flavia Manca
Account Director: Benedetta Melli
Producer: Andreea Bafani e Silvia Congiu
Regia: Danxen
Fotografia: Piermaria Agostini
Executive producer: Davide Rizzi
Producer: Sonia Sassella
Home economist: Clara Campana
Scenografia: Alessandra Cantoni
Costumi:Carolina Marini
Editor: Andrea Otto
Post produzione: Youare
Post produzione audio: Sample
Pianificazione: ESSENCEMEDIACOM