Youmark

Gli allenamenti degli Azzurri iniziano in cucina, on air la nuova campagna Fileni firmata TBWA\Italia. Testimonial Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana. Ed è freestyle con i piatti

Fileni, player italiano nel settore delle carni bianche, lancia la nuova campagna legata alla partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), on air a partire dal 15 ottobre. 

Testimonial Matteo Pincella, Testimonial Matteo Pincella, nutrizionista della Nazionale Italiana, che evidenzia come gli allenamenti degli Azzurri inizino a tavola con un’alimentazione sana, variata e bilanciata. Pincella accompagna gli spettatori nelle cucine di Coverciano, dove passa un pallone agli chef che si divertono a fare freestyle a ritmo di musica, mentre cucinano i piatti.

La campagna, pianificata in tv e digitale, è curata da TBWAItalia (GRUPPO TBWAITALIA), agenzia di cui è Ceo Fabrizia Marchi, che è quindi tornata a occuparsi della comunicazione di Fileni con un progetto che, a seguito dell’accordo quadriennale con cui il Gruppo Fileni è diventato Official Partner e Fornitore Ufficiale di carni delle Nazionali Italiane di Calcio, racconta quanto sia importante uno stile alimentare sano e bilanciato, sottolineando la qualità e la gamma dei prodotti Fileni.

“Il nuovo film Fileni – in collaborazione con la FIGC – è la dimostrazione e conferma di come due eccellenze italiane condividono valori ed entusiasmo”, commenta nella nota Simone Santini, General Manager Fileni. “Il nostro impegno per un’alimentazione sana e sostenibile è confermato ancor di più dal nuovo spot dove a garantire la bontà delle nostre carni è proprio Matteo Pincella, nutrizionista delle Nazionali di Calcio”.

Aggiunge Barbara Saba, Direttrice Marketing e Innovazione: “Siamo davvero felici di tornare in comunicazione con un film che sottolinea l’importanza di uno stile alimentare equilibrato. I nostri prodotti, infatti, non solo nutrono gli atleti della Nazionale ma sono uno degli elementi cruciali dei loro allenamenti. Grazie alla collaborazione con il nutrizionista della Nazionale Matteo Pincella, protagonista dello spot, sottolineiamo quanto sia importante che l’allenamento cominci proprio a tavola”.

Credit

Cco: Mirco Pagano

Creative Director: Sara Ermoli

Senior Art Director: Tommaso Espinosa

Senior copywriter: Manuel Bonardi

Art director (stageur): Alexia Nucci

Copywriter (stageur): Flavia Manca

Account Director: Benedetta Melli

Producer: Andreea Bafani e Silvia Congiu

Regia: Danxen

Fotografia: Piermaria Agostini

Executive producer: Davide Rizzi

Producer: Sonia Sassella

Home economist: Clara Campana

Scenografia:  Alessandra Cantoni

Costumi:Carolina Marini

Editor: Andrea Otto

Post produzione: Youare

Post produzione audio: Sample

Pianificazione: ESSENCEMEDIACOM