Youmark

Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano cerca un’agenzia per promuoversi in Italia e Germania. Budget di oltre 3 milioni

Il Consorzio per la tutela del formaggio Pecorino Romano intende rafforzare il proprio livello di penetrazione del mercato italiano e tedesco con un’azione di informazione e promozione del prodotto tutelato e per questo intende presentare un programma triennale di informazione (2024-2025-2026) ai sensi del Regolamento UE 1144/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio, sulla call 2023 per i programmi semplici.

Per far questo ha lanciato un bando di gara per la selezione dell’organismo di esecuzione che dovrà materialmente occuparsi di implementare il programma di informazione e promozione secondo gli obiettivi previsti dal citato regolamento UE 1144/2014 che disciplina le ‘azioni di informazione e di promozione riguardante i prodotti agricoli realizzate nel mercato interno e nei Paesi Terzi’. Si tratta di una procedura competitiva aperta. Il bando è stato inviato all’Ufficio delle Pubblicazioni dell’Unione Europea.

Nel bando del Consorzio si legge che il budget a disposizione dell’organismo esecutore che risulterà aggiudicatari della gara sarà di 3.140.000€ di cui, orientativamente,  2.341.000 € per l’Italia  e 799.000 € per la Germania. Tale importo deve includere anche la commissione dell’operatore economico, mentre non deve includere altri oneri che saranno sostenuti dall’organizzazione proponente. La scadenza per la presentazione delle offerte è il 27 febbraio alle ore 12.00.

Per accedere al Bando, la descrizione dettagliata e i requisiti di partecipazione alla gara di selezione andare al link https://www.pecorinoromano.com/bandi