Fabio Teodori, ECD di IPG Health Italia, riceve oggi la nomina di Health Ambassador di ADCI, l’Art Directors Club Italiano che riunisce i migliori professionisti nel campo della comunicazione pubblicitaria.
Insieme a Sarah Amatori, Creative Director McCann Health Boot, Fabio De Vecchi, Executive Creative Director VMLY&Rx e Alberto Tolomelli, Omnichannel Specialist Chiesi Italia, Fabio Teodori, sarà il promotore di A Dose Of, nuovo format dedicato a diffondere la cultura healthcare nel mondo della comunicazione.
Nel 2019 ADCI ha introdotto l’healthcare agli ADCI Awards, rispondendo alla crescente importanza del settore e alle evoluzioni del mercato. Recentemente la categoria si è ampliata ulteriormente introducendo – come nei premi internazionali – una distinzione tra health e pharma. Per continuare questa missione di promozione della comunicazione healthcare, nasce quindi ‘A Dose Of’, che racconterà la creatività di questa industry da punti di vista diversi, con 4 rubriche principali:
–Internazionalità, a cura di Fabio Teodori, racconterà come negli altri paesi la creative excellence abbia rilanciato e sostenuto un settore rigido e a volte molto regolamentato;
–Storytelling, a cura di Sarah Amatori, che approfondirà nuovi linguaggi, esplorando come i media stanno cambiando la narrazione della salute;
–RX Academy, a cura di Fabio De Vecchi, riporta limiti, opportunità e tendenze del mondo della comunicazione Pharma raccontati dagli esperti del settore;
–Innovation, a cura di Alberto Tolomelli, per scoprire tecnologie innovative, nuovi canali e metodi volti ad accrescere la consapevolezza tra pazienti, caregiver e medici.
“Riteniamo che questa industry possa arricchire sempre più la cultura creativa del nostro paese. ‘A Dose Of’ conferma il nostro impegno continuo a promuovere e valorizzare l’eccellenza nella comunicazione, sottolineando il ruolo cruciale che l’health ha nella nostra società”, commenta nella nota Stefania Siani, Presidente ADCI.
“La creatività deve mettere al centro la vita delle persone: ‘A Dose Of’ è un contenitore che permette di esplorare e discutere i topic più rilevanti nel mondo healthcare, ispirando nuove idee”, aggiunge Teodori.
Il format ‘A Dose Of’ vivrà su Linkedin, dando così l’opportunità a un pubblico di professionisti di migliorare la propria comprensione del mondo health. ADCI invita tutti coloro che sono interessati a seguire questa nuova iniziativa e a partecipare alle conversazioni utilizzando l’hashtag #ADoseOf.