Da mercoledì 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Ene One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.
La nuova soluzione permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app.
L’idea creativa sviluppata da SAATCHI & SAATCHI nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.
“Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo”, afferma nella nota Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi, “attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.
La campagna multissoggetto è declinata su tv (cdp THINK CATTLEYA), radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom. Invece per la tv, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia MINDSHARE.
Credit
Agenzia: Saatchi & Saatchi
Ceo: Camilla Pollice
Creative Director: Manuel Musilli
Art Director: Antonio Penco
Copywriter: Marta Curcio
Digital Art Director: Noemi Piovacari
Head of Digital: Simone Roca
Digital producer: Eleonora Giuliani
Client Service Director: Lucia Lafuenti
Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca
Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious
TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious
Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious
Casa di Produzione: Think Cattleya
Regia: Bellone&Consonni
Colorist: Anna Visigalli
PostProduzione: exchange/ Prodigious
Sound&Music: Catsound
Musica: Deep Into The Wild – Honoraries ft. Volunteer
Fotografo: Daniele Baracco