Youmark

Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna commerciale firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya

Da mercoledì 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Ene One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

La nuova soluzione permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app.

L’idea creativa sviluppata da SAATCHI & SAATCHI nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.

“Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo”,  afferma nella nota Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi,  “attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.

La campagna multissoggetto è declinata su tv (cdp THINK CATTLEYA), radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom. Invece per la tv, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia MINDSHARE.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Creative Director: Manuel Musilli

Art Director: Antonio Penco

Copywriter: Marta Curcio

Digital Art Director: Noemi Piovacari

Head of Digital: Simone Roca

Digital producer: Eleonora Giuliani

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious

Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Bellone&Consonni

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Dop: Giacomo Frittelli

Colorist: Anna Visigalli

PostProduzione: exchange/ Prodigious

Sound&Music: Catsound

Musica: Deep Into The Wild – Honoraries ft. Volunteer

Fotografo: Daniele Baracco