Youmark

Enel Energia racconta Enel One nella nuova campagna commerciale firmata Saatchi & Saatchi e prodotta da Think Cattleya

Alcune funzionalità sono ridotte dalle tue preferenze!

Questo accade perché la funzionalità “Google Youtube” usa dei cookie che hai scelto di disabilitare. Per vedere il sito completo abilita i cookies: Modifica le tue preferenze.

Da mercoledì 4 novembre, è on air per quattro settimane la nuova campagna Ene One di Enel Energia, l’offerta di energia verde, con cinque piani tariffari a costo mensile fisso, per le famiglie con il contatore elettronico di seconda generazione.

La nuova soluzione permette di controllare e gestire i consumi con il salvadanaio digitale, direttamente dall’app.

L’idea creativa sviluppata da SAATCHI & SAATCHI nasce da una riflessione sulla situazione attuale che vede le certezze e le abitudini delle famiglie cambiare ogni giorno. Ma almeno per l’energia si può stare tranquilli.

“Enel porta avanti il suo messaggio di vicinanza e rassicurazione in un momento di incertezza come quello che stiamo vivendo”,  afferma nella nota Manuel Musilli, direttore creativo Saatchi & Saatchi,  “attraverso uno stile semplice e immagini vivaci legate alla quotidianità, la campagna celebra nuove abitudini e nuovi stili di vita in cui Enel rappresenta la sicurezza di cui abbiamo bisogno”.

La campagna multissoggetto è declinata su tv (cdp THINK CATTLEYA), radio, stampa e web con una creatività dinamica che andrà ad intercettare dei target specifici, veicolando di volta in volta dei messaggi personalizzati. La pianificazione media web è stata curata dal centro media Starcom. Invece per la tv, stampa e radio la pianificazione media è stata curata dall’agenzia MINDSHARE.

Credit

Agenzia: Saatchi & Saatchi

Ceo: Camilla Pollice

Creative Director: Manuel Musilli

Art Director: Antonio Penco

Copywriter: Marta Curcio

Digital Art Director: Noemi Piovacari

Head of Digital: Simone Roca

Digital producer: Eleonora Giuliani

Client Service Director: Lucia Lafuenti

Team Account: Alessandra Falconi, Tiziana Mammone, Marta Mingiacchi, Verdiana Di Ruscio, Alfredo Mosca

Head of TV Production: Raffaella Scarpetti – Prodigious

TV Producer: Lavinia A. Confortini – Prodigious

Art buyer: Rossana Coruzzi – Prodigious

Casa di Produzione: Think Cattleya

Regia: Bellone&Consonni

Executive Producer & General Manager: Martino Benvenuti
Producer: Marta Ansaldi
Dop: Giacomo Frittelli

Colorist: Anna Visigalli

PostProduzione: exchange/ Prodigious

Sound&Music: Catsound

Musica: Deep Into The Wild – Honoraries ft. Volunteer

Fotografo: Daniele Baracco

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy