“Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati”, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director Leagas Delaney Italia. “Di certo possiamo però affermare che progetti come questi, e clienti con questa visione, sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro”.
Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipiche dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.
On-air dal 16 maggio, la nuova campagna proseguirà fino a fine giugno. La firma creativa è di LEAGAS DELANEY ITALIA, produzione THINK CATTLEYA. La pianificazione media prevede tv, radio e digital ed è a cura di Dentsu Italia (DENTSU ITALIA).
Credit Leagas Delaney
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli