Youmark

Elio e le Storie Tese tornano a cantare per Conto Arancio. Il tasso si allunga nella campagna di Leagas Delaney

“Dopo il primo spot, la sfida creativa di una seconda puntata era enorme. Lasciamo dire al pubblico se la sfida è stata vinta, e soprattutto lo lasceremo dire ai risultati”, commenta nella nota Cinzia Pallaoro, Executive Creator Director Leagas Delaney Italia. “Di certo possiamo però affermare che progetti come questi, e clienti con questa visione, sono ciò che ci fa amare ancora follemente questo lavoro”.

Se il primo spot faceva respirare atmosfere cubane in cui Elio e le Storie Tese sognavano la rivoluzione contro i vincoli e le scartoffie, in questa nuova puntata l’ambientazione sarà americana, con alcune delle scene più tipiche dell’immaginario USA: dal drive-in anni ’50 a una odierna partita di football americano.

On-air dal 16 maggio, la nuova campagna proseguirà fino a fine giugno. La firma creativa è di LEAGAS DELANEY ITALIA, produzione THINK CATTLEYA. La pianificazione media prevede tv, radio e digital ed è a cura di Dentsu Italia (DENTSU ITALIA).

Credit Leagas Delaney
Executive Creative Director: Cinzia Pallaoro
Creative Director: Fabio Pedroni
Art Director: Massimiliano Bratti
Copywriter: Simone Canova, Carlo Cavatorta
Junior Art Director: Simone Braschi
Junior Copywriter: Valentina Rizzo
Graphic Designer: Gabriele Marchetti
Music Supervisor: Andrea De Stefano
Account Director: Valentina Rebasti, Elena Ceribelli