Youmark

Effie Awards Italy, prorogata al 26 aprile 2023 la deadline per le iscrizioni 

C’è tempo fino al 26 aprile 2023 per iscrivere le campagne alla quinta edizione di Effie Awards Italy, il riconoscimento che valorizza l’efficacia delle campagne di marketing e le performance della comunicazione. 

Al Premio, organizzato da UNA – Aziende della Comunicazione Unite e UPA, associazione delle aziende che investono in comunicazione pubblicitaria in Italia, possono concorrere tutte le campagne di comunicazione, qualsiasi sia il mezzo utilizzato, uscite in Italia nel periodo tra il 1° gennaio 2022 e il 28 febbraio 2023. 

Il regolamento completo e il modulo di iscrizione sono disponibili sul sito di Effie. Il premio ha l’obiettivo di incoraggiare un dialogo approfondito sui driver dell’efficacia, ponendo l’accento sui vari elementi di strategia, creatività, media ed esecuzione che hanno generato risultati positivi attraverso progetti di comunicazione. 

A comporre le giurie, presiedute quest’anno da Federica Setti, Chief Research Officer GroupM, saranno oltre 70 professionisti rappresentanti di ambiti diversi del mondo della comunicazione (esponenti del marketing, creatività, media, pr, sia lato azienda che agenzia, ed esponenti del mondo accademico), che condivideranno idee ed esperienze. 

Il Round ONE effettuerà uno screening preliminare delle campagne iscritte per la definizione della shortlist. Si proseguirà poi con il Round TWO per l’assegnazione di Ori, Argenti e Bronzi. 

La cerimonia di premiazione, con la proclamazione in diretta del Grand Effie, si terrà il 12 settembre a Milano, come di consueto nella cornice di Villa Necchi Campiglio. Aziende partner: Google (Diamond Sponsor), Publitalia ’80 (Platinum Sponsor), GfK (Gold Sponsor), Ipsos (Gold Sponsor) e Nielsen (Gold Sponsor).