Si chiama ‘Di mela in mela’ il nuovo spot televisivo girato dal Consorzio Melinda che porterà gli italiani in viaggio attraverso la Val di Non, per scoprire come il territorio d’origine e i suoi elementi naturali come il sole, la pioggia e il vento, siano gli ingredienti che rendono speciale ogni mela Melinda.
On air a partire dal 14 ottobre, il nuovo spot è stato realizzato per valorizzare territorio e popolazione in modo empatico e diretto eleggendoli a valori imprescindibili della bontà delle mele Melinda.
L’on air, con il media a cura di MINDSHARE, riguarda tutte le reti nazionali e prevede oltre al classico spot, anche formati speciali come il Product Placement, BillBoard e Superspot. Nello specifico, nella primissima fase di avvio della campagna sulle reti Rai, video e marchio Melinda saranno all’interno del neonato format pubblicitario Palinbox, firmato dalla Direzione Iniziative Speciali di Rai Pubblicità. Il brand Melinda sarà inserito nella cornice di rete come parte integrante della presentazione del palinsesto serale e completerà il momento pubblicitario augurando buona visione.
La campagna è inoltre arricchita dalle telepromozioni nel quiz L’Eredità, in onda su Rai 1, in cui il prodotto viene presentato da Flavio Insinna, testimonial di eccezione e dal Product Placement nel nuovo programma, che andrà in onda a novembre su Raidue, Il Ristorante degli Chef.
Una programmazione crossmediale, con lo spot che esce dall’ambito strettamente televisivo per approdare su RaiPlay con la pianificazione del formato pre-roll e al cinema dove pianificherà un filmato della durata di due minuti e mezzo, dal 18 al 24 ottobre, nelle sale di Lombardia e Lazio. Seguirà la comunicazione nelle 595 sale cinematografiche del circuito di Rai Pubblicità, distribuite su tutto il territorio nazionale, con lo spot da 30’’ nel periodo compreso tra il 25 ottobre e il 7 novembre.
Completa il percorso crossmediale, la partecipazione di Melinda come partner dell’evento Notte delle Pubblicità, che si terrà il 26 ottobre 2018 presso il cinema Quattro Fontane a Roma nell’ambito di Videocittà.
Credit
Agenzia Creativa: Nadler Larimer e Martinelli
Direttore Creativo: Dario Primachè
Sr copy righeter:Doriano Zurlo
Art Director: Roberta Costa
Producer: Giorgia Salvador
Casa di produzione: Big Mama
Regia: Carlo Sigon
Agenzia MediaPlanning: Mindshare
Musiche: Flavio Ibba-Paolo Fedreghini per RED ROSE PRODUCTIONS riarrangiano il brano Pretty Belinda di Chris Andrews.
Mix , sound design e doppiaggi: Agostino Landi – Circle