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Deichmann dà il via con Suntimes alla campagna marketing multichannel per la P/E 2024

Nell’anno in cui ricorre l’anniversario dei 111 anni della sua fondazione, il Gruppo Deichmann lanciato in Italia una nuova campagna marketing multicanale e multibrand per la Primavera/Estate 2024.

Il piano media si articola in più fasi, diversificando gli obiettivi e seguendo la stagionalità. Lo start è previsto con la campagna a ombrello che, in continuità fino a maggio, comunica i valori principali del brand. La campagna a ombrello è gradualmente integrata da tre diverse campagne con focus prodotto: Retro is Back a marzo, Nature Essentials ad aprile e Crystal a maggio.

Obiettivo, il rafforzamento della brand awareness e la comunicazione dell’essenza del marchio che mette il cliente al centro di tutto, puntando sullo stile e la diversificazione delle collezioni, disponibili in store e online con un miglior rapporto qualità/prezzo.

Con il claim Vogliamo che…, si rivolge a un target trasversale composto da giovani, famiglie, fashioniste e appassionati di sport. Tutti i clienti possono infatti sempre contare su una selezione di calzature ideali per l’uso quotidiano, ma anche per lo sport, le vacanze, i primi passi o le cerimonie.

Dal 25 marzo al 14 aprile Retro is Back, la campagna incentrata sulle sneaker dei top brand sportivi, promuove i modelli di tendenza Nike, adidas, PUMA e FILA. Retro is Back è un richiamo nostalgico ai look sporty del passato, oggi tornati ad essere più contemporanei che mai per tutte le età. Qui il target è la famiglia.

Dal 15 aprile al 12 maggio la campagna Nature Essentials anticipa l’estate promuovendo modelli private brand leggeri e aperti.

Dal 13 maggio a fine giugno la campagna Crystal sarà infine focalizzata su modelli private brand dai colori e materiali scintillanti.

“La  nuova campagna marketing celebra lo stile di vita del nostro pubblico, di ogni età ed estrazione sociale, con immagini di moda fresche, di grande impatto e una narrazione leggera e divertente” dichiara nella nota Paola Bianchi Bosisio, Head of Marketing Deichmann Italia. “L’utilizzo di content creator italiani, il focus sul drive to store e la visibilità di tanti modelli per tutti i target e sempre di tendenza, ci aiuterà a far conoscere ancora di più il nostro brand e a farci apprezzare sempre più dai nostri affezionati clienti”.

Le campagne sono pianificate a livello nazionale su diversi canali e in vari formati: su CTV tramite addressable Tv e video, in DOOH e online con contenuti display e video. Le campagne sono inoltre disponibili su deichmann.com, negli oltre 120 negozi Deichmann in Italia e sui social media, dove la comunicazione è amplificata da una campagna di influencer in target.

Il piano media è creato e diretto dall’agenzia di comunicazione e marketing SUNTIMES.

Le campagne di influencer marketing dedicate al mercato italiano sono pianificate dalle agenzie White Lady e IDA – Influencer Digital Agency.