Youmark

Continental in tv con un nuovo spot che esalta il paesaggio italiano. Sicurezza, sostenibilità e il testimonial Vincenzo Nibali protagonisti del racconto

Continental Italia lancia la campagna a sostegno del piano di sponsorizzazione della piattaforma cycling con uno spot di 30’’ prodotto da Rai Pubblicità per la regia di Paolo Monesi. Protagonista il testimonial scelto dal brand, Vincenzo Nibali, leggenda del ciclismo.

Lo spot, girato sulle colline toscane, definisce e consolida il legame tra il mondo bici e il mondo delle vetture, entrambi segmenti presidiati da Continental.

“Abbiamo pensato di rendere coerente la comunicazione con il piano di sponsorizzazioni”, spiega nella nota Giorgio Cattaneo, Responsabile Comunicazione Continental. “Il Cycling quest’anno è protagonista del piano di investimenti sul brand.  Sicurezza e Sostenibilità sono i Valori del nostro marchio premium e con questo spot li esaltiamo grazie ad un testimonial d’eccezione, Vincenzo Nibali, uno straordinario campione che ha fatto la storia del ciclismo. Puntiamo molto sull’italianità del paesaggio, in coerenza con il Giro D’Italia, di cui siamo Top Sponsor per il 2024. Un omaggio alle bellezze di questo straordinario Paese”.

Protagonisti dello spot sono il nuovo AllSeasonContact 2, ultimo nato in casa Continental, e il GP 5000, prodotto bici presente nelle competizioni internazionali e al Giro.

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con mediacom#a che ha supportato il brand nella strategia di comunicazione e definito la pianificazione della campagna televisiva.