Youmark

Conai chiude la consultazione a 6 e affida a Lorenzo Marini Group il budget comunicazione e media

Lorenzo Marini

Conai, Consorzio Nazionale per il riciclo degli imballaggi, ha affidato a LORENZO MARINI GROUP, al termione di una consultazione con 6 agenzie, il budget pubblicitario, sia per la creatività che per il media, per la comunicazione del brand Conai.

L’incarico riguarda la comunicazione istituzionale del brand, con l’obiettivo di trasmettere un nuovo concetto espressivo di Conai, che presenti ai suoi stakeholder la mission aziendale, ovvero quella di garantire il successo di un sistema di riciclo e recupero dei rifiuti di imballaggio in tutto il territorio italiano.

La piattaforma concettuale e creativa ideata dall’agenzia intende comunicare la realtà, i valori e il ruolo di Conai nelle attività di economia circolare e tutela ambientale.

Il progetto prevede una campagna multisoggetto in uscita su stampa quotidiana nazionale. Il concept creativo verrà, inoltre, declinato in tutte le sue applicazioni online e per tutte le attività di comunicazione del brand nell’anno 2019, nell’ambito della sensibilizzazione alla tutela ambientale, dell’eco design e innovazione sostenibile e della prevenzione (Ecotool Conai), secondo un sistema di comunicazione integrata.

Il progetto ha coinvolto le unit del gruppo di comunicazione Lorenzo Marini Group, dalla holding creativa, all’agenzia digital, al media strategy, planning e media buying.

Il team guidato dalla direzione creativa di Lorenzo Marini è composto da Maurilio Brini, creative strategist, Shan Shan Liu, art director, Artemisa Sakaj, account supervisor ed Elisabetta Scolaro, account executive.