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Cannes Lions 2021 – Publicis Italia vince il primo Titanium italiano di sempre. E’ record con 30 Leoni. Sul podio i progetti per Heineken, Diesel, Barilla, Bottega Veneta e Netflix

Il Team Publicis Italy capitanato da Bruno Bertelli e Cristiana Boccassini

Nella giornata finale del Festival, PUBLICIS ITALIA si è aggiudicata, per la prima volta nella storia di Publicis Worldwide, il Titanium, il premio dedicato ai progetti che cambiano le regole della comunicazione segnando una svolta e facendo evolvere la industry.

Il Titanium se lo aggiudica Enjoy Before returning di Diesel. La campagna, ispirata al fenomeno mondiale del wardrobing, vince oltre al Titanium altri 7 Leoni tra cui 3 Ori rispettivamente nelle categorie PR, Direct e Brand Experience; 1 Argento in Creative Ecommerce; 3 Bronzi rispettivamente in Creative Ecommerce, Social & Influencer e Print & Publishing.

Un’edizione straordinaria per Publicis Italia, guidata da Bruno Bertelli (Global CCO Publicis WW, CCO Publicis Groupe Italy and CEO Le Pub Amsterdam) e Cristiana Boccassini (CCO Publicis Italy and Le Pub Amsterdam, CEO Publicis Italy) che raggiunge in totale 30 Leoni, di cui 1 Titanium e 1 Grand Prix in un’edizione che ha visto competere oltre 29.074 progetti provenienti da 90 Paesi.

La settimana si era inaugurata nella giornata di lunedì con la vittoria, per la prima volta, del Gran Prix in Outdoor con ‘Shutter Ads’ di Heineken. Piattaforma, lanciata da Heineken a livello internazionale, che ha trasformato le saracinesche chiuse di 5000 bar in un nuovo media dando alla industry un aiuto concreto per superare la crisi. Al progetto è stato assegnato anche 1 Argento, sempre nella categoria Outdoor e 1 Argento nella categoria Media.

Tra le campagne che sono salite sul podio anche Francesca di Diesel, inno alla vita e alla libertà di essere sé stessi premiata nella categoria Film sia con l’Oro che con l’Argento. Protagonista anche Playlist Timer di Barilla, il progetto ha vinto 4 Bronzi rispettivamente in Social & Influencer, Direct, Entertainment for Music, Audio e Radio.

Anche ‘We’ll meet again’ Heineken, campagna che celebra la resilienza e la creatività dimostrata dalle persone durante la pandemia, è stata premiata nella categoria Film con 1 Bronzo. Heineken è riuscita a inoltre emergere nella categoria Entertainment for Sport con 1 Argento assegnato al progetto ‘Super League’.

Nella categoria Social & Influencer si è distinto anche un altro progetto realizzato da Publicis Italia, ‘The Crown’ di Netflix premiato con 1 Bronzo in Single Market Campaign.

Infine, nella categoria Outdoor ,‘The Invisible Store’ di Bottega Veneta si è assicurato una doppia vittoria. Il progetto, che ha visto il lancio nel cuore di Shangai di un pop-up shop quasi invisibile sovvertendo l’idea per cui un brand deve mostrarsi il più possibile, è stato premiato con 1 Argento e 1 Bronzo.

Cannes Lions 2021 – Publicis Italy Awards List

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