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Diesel con Diversity incontra Francesca e lancia la sua nuova Collezione. Questione di fede, per essere felici. Firma Publicis Italy

Diretto da Francois Rousselet – e realizzato con la consulenza di Diversity, associazione italiana impegnata nella promozione dell’inclusione sociale – il breve video mostra una giovane donna alla nascita assegnata al sesso maschile. Il film ritrae la sua transizione attraverso i momenti della vita, nelle grandi e nelle piccole imprese, mentre realizza i suoi sogni.

‘Francesca’ debutta all’inizio del Pride month, volendo esprimere lo spirito di Diesel ‘For Successful Living’, attraverso il quale il brand sostiene completamente la libertà di fare ciò che rende felici, e la libertà di vivere al cento per cento la propria individualità.

Nel corto, Francesca è interpretata dalla modella e attivista Harlow Monroe. Rousselet riprende la transizione di Francesca nel tempo, e lo spettatore vede Monroe abbracciare se stessa nel momento in cui giunge alla sua vera identità. Nel corso di tutta la sequenza a partire dalla scena iniziale fa comparsa, sottoforma di ciondolo, un motivo a croce cristiana. Francesca non nasconde la sua transizione; Francesca si riconosce come donna in una application. Le scene finali mostrano ancora un ultimo desiderio: Francesca entra in un convento, scambiando il suo denim Diesel con un abito da suora, realizzando in questo modo da una parte le sue intenzioni, dall’altra la ricerca della sua fede.

“Sono molto orgoglioso di ‘Francesca’ e dei valori DIESEL che hanno ispirato questa storia. Quando diversi anni fa abbiamo ideato ‘For Successful Living’, il nostro pensiero corrispondeva a quello attuale. L’individualità, l’orgoglio e il potere di vivere come si vuole è il massimo successo nella vita”, dichiara nella nota Renzo Rosso, Diesel founder.

“Mi sono veramente identificata nella storia di ‘Francesca’, perché, come me, è sempre stata una credente. Ho sempre conosciuto la mia vera identità e non ho mai smesso di credere nella mia capacità di vivere la vita che volevo. Ci vuole coraggio personale e sostegno da parte della famiglia, ma entrambi abbiamo reso le nostre verità una realtà, e ora possiamo raccontare al mondo la nostra storia e come abbiamo raggiunto la nostra versione di Successful Living”, aggiunge Harlow Monroe.

“Per determinare un vero cambiamento sociale verso l’uguaglianza di genere e l’inclusione, è essenziale parlare ai giovani, e non solo, nel modo giusto, offrendo loro storie che spezzano e superano gli stereotipi, e il racconto ‘Francesca’ di Diesel risponde pienamente a questa esigenza”, commenta Francesca Vecchioni, fondatrice e presidente di Diversity, il gruppo che ha collaborato con Diesel nella realizzazione di ‘Francesca’.

Come parte delle celebrazioni del Pride Month, e per festeggiare l’uscita di ‘Francesca’, Diesel collaborerà con il Club Quarantine per il primo 24-hour global digital party, che metterà in connessione diverse città del mondo e sarà ospitata su Zoom a fine giugno.

In seguito al lancio di ‘Francesca’, Diesel presenterà la sua 2020 capsule collection dedicata al Pride disponibile iattraverso i canali retail, wholesale e trade, e la linea completa potrà essere acquistata su www.diesel.com.

Diesel e OTB Foundation sosterranno due progetti internazionali che si occupano di identità di genere e di integrazione nel mercato del lavoro: SF LGBT Center (San Francisco Lesbian Gay Bisexual Transgender Community Center) e TGEU (Transgender Europe).

Il concept creativo complessivo della campagna e la sua realizzazione sono stati supervisionati da PUBLICIS ITALIA.

Credit

Agency Credits

Creative Agency: Publicis Italy

Global CCO Publicis WW: Bruno Bertelli

CCO Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Global Creative Director: Mihnea Gheorghiu

Global Creative Director: Thiago Cruz

Art Director: Mattia Mingardo

Copywriter: Silvia Serreli

Strategic Planner: Monica Radulescu

Account director: Filippo D’Andrea

Group Account Director: Ilaria Castiglioni

Account Manager: Mirko De Martini

Head of TV Production: Francesca Zazzera

Tv Producer: Anna Sica

Social Media Manager: Saraluna Micciche

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

MSL Group Director / Head of Engagement and Experience: Kim Piquet

Film credit

Directed by François Rousselet  @françois_rousselet

Produced by Division  @divisiondivision

Producer Jules de Chateleux  @julesdvsn

Dop Matias Boucard  @boucardmatias

Steadycam Aymeric Colas  @aymeric_colas

Editor Nicolas Larrouquere  @pinacola_

Line producer Alexis Fonvieille

Production service  @nikita_bukowski with  @family_production

Art department Olga Zlobina  @olga_zloo

Postproduction @mikrosimage

Vfx producer Sébastien Noyon

Supervisor and flame Artist  Franck Lambertz

flame Artist Flore Mounier  @flaurre

Grader Arthur Paux  @arthurpaux

Grader Assistant Loic lavaux  @loiclavaux

Music credit

Music // Sizzer

Music Supervision // Michael Bertoldini

Music Producer // Seppl Kretz