Youmark

Con Barilla e Publicis Italy arriva il timer per cucinare la pasta a tempo di musica. Per una cottura perfetta

Il segreto per cucinare una pasta a regola d’arte risiede nel perfetto tempo di cottura. Per questo Barilla, in collaborazione con Spotify, lancia Playlist Timer: raccolte musicali la cui durata corrisponde al tempo di cottura dei formati di pasta più amati del brand.   

Le otto playlist, la cui lunghezza va dai 9 agli 11 minuti, sono state create abbinando i 4 generi musicali più ascoltati in Italia (pop, hip hop, indie e grandi classici del passato) ad alcuni tra i formati di pasta più apprezzati dagli italiani (spaghetti, linguine, fusilli e penne rigate).

Le playlist brandizzate, ideate da PUBLICIS ITALIA, sono un omaggio di Barilla pensato per tutti coloro che intendono la cucina come una forma d’arte e di divertimento e che possono così approfittare dei minuti di cottura per ascoltare buona musica.

Con le 8 raccolte di “Playlist Timer” Barilla trasforma quindi Spotify nel più sinfonico dei timer da cucina, una sintesi perfetta e moderna tra utilità e arte: musicale, culinaria e figurativa, grazie anche alle originali copertine delle raccolte, realizzate da artisti italiani di calibro internazionale: Emiliano Ponzi, Van Orton, Alessandro Baronciani, Mauro Gatti, Carol Rollo, Nicola “Nico189” Laurora, Fernando Cobelo e Andrea Mongia.

Mixtape Spaghetti, Boom Bap Fusilli, Pleasant Melancholy Penne, Moody Day Linguine, Top Hits Spaghetti, Best Song Penne, Timeless Emotion Fusilli e Simply Classics Linguine, i nomi delle playlist che caratterizzano la selezione musicale. Al loro interno si possono trovare i pezzi più ascoltati su Spotify per ogni filone, insieme ad alcuni pezzi meno conosciuti, sempre con l’idea di comporre playlist della durata perfetta per ogni formato di pasta. I brani all’interno delle varie playlist verranno aggiornati ciclicamente per includere nuove hit ed offrire così varietà a chi le utilizza.

Credit

Global Chief Creative Officer Publicis WW: Bruno Bertelli

Chief Creative Officer Publicis Italy: Cristiana Boccassini

Executive Creative Director: Riccardo Fregoso

Associate Creative Director: Stefano Zanoni

Creative Supervisor: Roberto Ardigò

Digital Art Director: Mattia Leporale

Digital Copywriter: Jacopo Trotta

Global Client Service Director. David Pagnoni

Groupe Client Service Director: Federica Papetti

Account Manager: Dario Gambera

Head of Social Client Services and Strategy: Alessandro Bochicchio

Chief Strategy Officer. Bela Zienman

Strategy Director: Monica Radulescu

Senior Strategist: Margherita Tuvo

Head of Production: Francesca Zazzera

Senior Producer: Alessio Zazzera

Art Buyer: Caterina Collesano

Utilizziamo i cookie per assicurarti la migliore esperienza possibile sul nostro sito. Se vuoi saperne di più, consulta la cookie policy. Proseguendo con la navigazione, acconsenti all’uso dei cookie. Cookie policy