Il Consorzio Vino Chianti Classico in qualità di capofila e in partenariato con il Consorzio Olio Dop Chianti Classico, informa che in data 17/12/2021 ha presentato, per la pubblicazione nel Supplemento della Gazzetta Ufficiale dell’Unione Europea, l’avviso di gara, a procedura aperta per l’affidamento della realizzazione di una campagna di informazione e promozione sul sistema delle indicazioni geografiche europee del programma denominato ‘Magical Experience of European Taste’ – MEET, presentato sul Bando 2021 ‘Call for proposals for simple programmes – Promotion of agricoltural products’. Il Programma triennale (2022-2024), relativo ad attività di informazione e promozione rivolte ai mercati target Italia, Germania, Francia, Svezia, è stato presentato a maggio 2021 alla Commissione Europea, in conformità al Regolamento (UE) n. 1144/2014 – Promozione dei prodotti agricoli nei Paesi Terzi – Call for proposal Simple Programmes (2021/C 31/06).
L’aggiudicatario dovrà organizzare, sviluppare e coordinare diverse aree di attività individuando le migliori soluzioni strategiche ed innovative, articolate in:
- pubbliche relazioni;
- social media, pagine web, piattaforma e-learning;
- ADV off line e on line;
- strumenti di comunicazione;
- eventi;
- sponsorizzazione eventi.
Il valore dell’appalto è pari a euro 1.615.422,50 per una durata di 36 mesi.
Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato per il giorno 07 gennaio 2022 alle ore 10.
Il bando ed il capitolato tecnico sono pubblicati sul sito www.chianticlassico.com.