BMW Italia e Pierfrancesco Favino, brand ambassador del marchio nel nostro Paese, hanno collaborato per la realizzazione delle nuove campagne legate ai temi dell’innovazione tecnologica e dell’elettrificazione che si svilupperanno nei prossimi mesi e che, dalla fine del prossimo anno, porteranno all’introduzione sul mercato della ‘Neue Klasse’. La programmazione prevede le piattaforme digitali che lineari.
Un progetto italiano
In un alternarsi di scene tratte dallo spot internazionale dedicato alla gamma elettrica BMW e immagini di Pierfrancesco Favino ripreso durante l’incisione in studio, si sviluppa il 45 secondi ideato dal mercato italiano per introdurre la visione della mobilità sostenibile che guida l’offerta del brand in tema di mobilità elettrica che già oggi include una gamma di 20 modelli.
Lo spot internazionale
La campagna prevede, oltre alla pianificazione del video legato alla storia raccontata dalla voce di Favino, anche la programmazione di uno spot internazionale la cui voce guida sarà sempre quella di Pierfrancesco Favino. Il secondo filmato sarà on air dal 9 dicembre, oltre che sulle principali emittenti lineari e digitali, anche in una selezione di sale cinematografiche sull’intero territorio italiano, nonché sui social. Il filmato, di puro branding, evidenzia i valori del marchio BMW ed è stato realizzato da Jung Von Matt Hamburg per il mercato internazionale.
In un susseguirsi di riflessioni generate dalla domanda ‘Dove riconosci un’icona?’, la voce narrante di Favino accompagna il piacere di guidare BMW attraverso i modelli di punta della gamma elettrica in un viaggio che parte dagli elementi fondanti il dna di BMW.