Dopo l’on air del 30” nelle settimane precedenti, il 24 e il 25 dicembre andrà in onda la il sequel della campagna di Natale firmata WUNDERMAN THOMPSON ITALIA, prodotta da MERCURIO CINEMATOGRAFICA e pianificata da PHD Italia (parte di OMNICOM MEDIA GROUP). Entrambe le versioni si inseriscono nella campagna Bauli, scegli la morbidezza, partita lo scorso ottobre.
Alla regia sempre Miguel Campana. Lo spot si basa, come per il 30”, sul sottofondo musicale della canzone BaBaBauli, che si trasforma in questa occasione in un key visual.
Con questo film Bauli vuole omaggiare coloro che in questo periodo lavorano, per permettere a tutti di festeggiare insieme ai propri cari.
L’iniziativa vedrà anche un’amplificazione sulle pagine social del brand e una campagna di influencer marketing – gestita da Noesis Group. Lato OOH è prevista dall’11 dicembre un’attivazione su schermi nelle stazioni di Verona Porta Nuova, Milano Centrale, Roma Termini e Roma Tiburtina. Anche i centri commerciali saranno coinvolti, con spazi brandizzati con creatività dedicate alla campagna.
Parte del progetto è stato realizzato anche in collaborazione con Italo, che ha messo a disposizione mezzi e spazi per la registrazione dei film. Tutti i dipendenti di Italo riceveranno un Pandoro di Verona. Inoltre nella settimana della Vigilia, saranno previste attività promozionali che vedranno i viaggiatori Italo, in partenza da alcune stazioni e a bordo di alcuni treni della compagnia, omaggiati di un Pandoro di Verona.
Credit
Wunderman Thompson Italy
Noesis Group
Director Consumer & Events: Sara Cugini
Executive Creative Director: Antonio Bellini
Influencer Marketing Account Director: Federica Silva
Influencer Marketing Account Manager: Francesco Palmerini
Influencer Marketing Senior Account Executive: Rachele Rodolfi
PR Senior Account Manager: Federica Ciocia
PR Senior Account Executive: Alessandra Marinello
PR Senior Account Executive: Serena Samuelian
PHD Media Italia (Agenzia media parte di Omnicom Media Group)
Direttore: Paola Aureli
Senior Digital Manager: Matteo Zelger
Business Client Director: Anna Venturini
Account Manager: Gianluca D’Amico
Planner: Martina De Carlo
Digital Planner: Chiara Schiavo
OOH Manager: Alessandra Tomasina
Mercurio Cinematografica
Director: Miguel Campaña
DOP: Pau Castejon Ubeda
Executive Producer: Debora Magnavacca
Line producer: Desiree Castelli
Ass. Producer: Gaia Parenti
Art department: Andrea Rosso
Styling: Roberto Chiocchi
Post Producer: Roberta Caimi