Youmark

Bauli con Wunderman Thompson sceglie la morbidezza. On air la campagna che segna l’esordio della nuova piattaforma di comunicazione. Una produzione Mercurio con pianificazione PHD

Affrontare la vita con morbidezza è una scelta che tutti possiamo compiere. Anche se siamo motociclisti dal look in pelle total black, o trapper oppositivi total tattoo, con lo sguardo torvo.  Perché se il mondo chiede d’esser duri, Bauli  invita invece a prenderla morbida, la vita. 

E’ questo infatti il senso del nuovo posizionamento che Bauli ha individuato con WUNDERMAN THOMPSON ITALIA (si è aggiudicata a fine agosto la relativa consultazione): in un modo sempre più polarizzato e aggressivo, scegliere la morbidezza, l’incontro, la via del sorriso. 

Quelle pensate da WT sono infatti le storie di una tensione che si stempera fino a sciogliersi, grazie ai gustosi prodotti Bauli e al ‘BaBaBauli’ dello spot del 1988 riveduto e corretto per l’occasione. Un invito a riflettere su quanto sia più faticoso e meno appagante lo scontro, rispetto all’incontro. 

Una produzione MERCURIO CINEMATOGRAFICA , con pianificazione a cura di PHD Italia (OMNICOM MEDIA GROUP). 

Una campagna di influencer marketing, in linea con il concept creativo è stata sviluppata da Noesis Group, che si occuperà di attivazioni pianificate da ottobre a dicembre, che verranno condivise sia sui canali del brand, sia attraverso i profili di numerosi content creator. Inoltre, sempre in partnership con Noesis Group, saranno previste anche attivazioni sul territorio, per portare la morbidezza di Bauli in giro per l’Italia, oltre che tutte le attività di Pr correlate. 

Credit

Wunderman Thompson Italy 

Ceo Wunderman Thompson: Giuseppe Salinari 

Chief Creative Officer: Lorenzo Crespi 

Creative Director: Marco Rocca 

Creative Director: Alessandro Polia 

Creative Supervisor: Margherita Rebecca Maestro Cottini 

Creative Supervisor: Marco Bertoletti 

Junior Art director: Rebecca Giangrande 

Junior Copywriter: Cassandra Mazza 

Global Client Lead: Alessandra Sabbione 

Account Supervisor: Roberta Volcan 

Junior Account Manager: Carolina Quaranta 

Tv Producer: Valeria Dellavalle 

Head of Growth: Matteo Bellisario 

New Business Project Manager: Jacopo Galimberti 

Chief Strategy Officer: Marco Bandini 

Strategy Digital planner: Giuseppe Colaneri 

Junior Strategy planning assistant: Giuliana Lo Porto 

Social media & content manager: Caterina Sosso 

Mercurio Cinematografica 

Director: Miguel Campaña 

Dop: Pau Castejon Ubeda 

Executive Producer: Debora Magnavacca 

Line producer: Desiree Castelli 

Ass. Producer: Gaia Parenti 

Art department: Andrea Rosso 

Styling: Roberto Chiocchi 

Post Producer: Roberta Caimi 

Produzione Table Top WOWFOOD

Regia Riccardo De Vito

PHD Media Italia 

Direttore: Paola Aureli 

Senior Digital Manager: Matteo Zelger 

Senior Communication Manager: Anna Venturini 

Planner: Gianluca D’Amico, Martina De Carlo 

Digital Planner: Chiara Schiavo 

Noesis Group 

Director Consumer & Events: Sara Cugini 

Executive Creative Director: Antonio Bellini 

Influencer Marketing Account Director: Federica Silva 

Influencer Marketing Account Manager: Francesco Palmerini 

Influencer Marketing Senior Account Executive: Rachele Rodolfi 

Influencer Marketing Junior Account Executive: Noemi Marino 

PR Senior Account Manager: Federica Ciocia 

PR Senior Account Executive: Alessandra Marinello 

PR Senior Account Executive: Serena Samuelian