Youmark

Banca Ifis parla alle imprese con la campagna multimediale #SmartBankSmartChoice. Investimento complessivo: 1,2 milioni di euro 

Una Banca agile e veloce, digitale ma anche fisicamente vicina alle persone, concreta e soprattuto smart. Banca Ifis parla alle imprese con la nuova campagna multimediale #SmartBankSmartChoice, da oggi on air in tv, siti web e app mobile, e sui principali quotidiani nazionali e locali. 

“Questa nuova campagna pubblicitaria, che prosegue il lavoro iniziato lo scorso anno con l’operazione di rebranding, ha l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di Banca Ifis come banca a servizio delle imprenditrici e degli imprenditori, ai quali desideriamo trasmettere i nostri valori e il nostro approccio distintivo al business – spiega nella nota Rosalba Benedetto, Direttore Comunicazione, Marketing e Relazioni Esterne Banca Ifis – Siamo una banca innovativa e abbiamo voluto utilizzare anche nella comunicazione un linguaggio riconoscibile in linea con il nostro essere”. 

“È sempre una grande soddisfazione collaborare con aziende e persone così impegnate nel rilancio delle attività economiche del nostro Paese”, aggiunge Alberto Fusignani, Ceo  Independent Ideas, boutique creativa del gruppo Publicis che firma la campagna. 

Investimento complessivo: 1,2 milioni di euro 

Segmentazione: Tv tradizionale e on demand 64%, digital 20%, stampa cartacea 16%.

Pianificazione Tv: oltre 4.000 spot dal 12 luglio al 25 dicembre per 24 settimane 

Canali Digital: sei mesi di campagne digital su siti finance e di informazione con approccio data-driven; presidio dei canali social più rilevanti 

Stampa: al via dal 15 luglio sui principali quotidiani nazionali e locali 

Centro media per pianificazione digital e tv: Media club di GroupM 

Credit 

  • • Concept e campagna di comunicazione – Independent Ideas 
  • • Ceo: Alberto Fusignani 
  • • Executive Creative Director: Erick Loi 
  • • Senior Copywriter: Andrea Salerno 
  • • Art Director: Simone Ivagnes 
  • • Post Production Print: Giulio Petrone 
  • • Digital Art Director: Roberto Nicosia 
  • • Client Service Director: Cabiria Granchelli 
  • • Account Executive: Mercan Oral 
  • • Casa di Produzione: Withstandfilm 
  • • Executive Producer: Lorenzo Damiani 
  • • Director: Iacopo Carapelli 
  • • Dop: Giuseppe Favale 
  • • Producer: Claudia Decaro 
  • • Fotografo: Francesco Di Maio