Il progetto nasce con l’idea di ridare vita all’ex Hotel Cristallo di Verona, avviando una radicale riqualificazione nel segno del linguaggio e dei caratteri espressivi dell’Arte.
Protagonisti sono un gruppo di writer chiamati a interpretare con il loro estro creativo, le eccellenze che il’Italia vanta nei settori più svariati: vino, opera lirica, cinema, motori, arte, architettura e design, storia, scienza, cibo, moda e musica.
Il progetto di interior (personalizzazione camere) è stato elaborato dalla curatrice e critica d’arte Chiara Canali in collaborazione con la Galleria d’arte di Milano Deodato Arte.
Muraless Hotel è un Art Hotel 4 stelle, destinato a una clientela business e bleisure. L’hotel offre 94 stanze, distribuite su 3 piani. A realizzarle e a curarne gli interni hanno contribuito più di 50 street artist di fama internazionale che con il loro personalissimo stile hanno interpretato la loro visione del Made in Italy. Ogni camera è diversa dall’altra e permette ad ogni soggiorno di immergersi in una nuova atmosfera che alterna mood rilassanti ad altri energizzanti a seconda del tema. Moda, musica, motori, vino e design, ciascuno ha la possibilità di abbracciare la propria passione e di viverla in una dimensione inedita.