Sono online Inside the award 2022: Bruno Bertelli, white paper dedicato al Presidente delle Giurie degli ADCI Awards 2022, Bruno Bertelli, e ADCI Year Review 2022, pubblicazione annuale di ADCI – Art Directors Club Italiano, che raccoglie i trend e tutti gli Ori degli ADCI Awards 2022, corredati dalle interviste ai presidenti di giuria dell’ultima edizione del premio.
All’usuale ‘ADCI Year Review”, ques’’anno infatti si aggiunge un nuovo approfondimento dedicato alla visione dei Presidenti di giuria: una chiave di lettura sulla industry della comunicazione, attraverso gli occhi e l’esperienza di personaggi di spicco del settore. Si parte quindi con Bertelli, Presidente degli ADCI Awards 2022.
Prosegue quindi l’ADCI Awards Program con cui l’Art Directors Club Italiano punta sugli Award come strumento di ispirazione e formazione, rilanciando anche sulle scuole. Da quest’anno infatti sarà possibile per le scuole richiedere una sessione di inspiration live con le case da premio 2022 e 2023. Basta inviare la propria richiesta a info@adci.it.
Stefania Siani, Presidente ADCI, commenta nella nota: “Una giuria severa, selettiva, ispirata a criteri di eccellenza nazionali e internazionali sono stati il sigillo dell’ edizione 2022. I premi conferiti contribuiscono a creare uno standard sempre più elevato e un potente momento di ispirazione. A nome del Club ringraziamo tutti i Presidenti che hanno esplicitato e raccontato i criteri e le tendenze espresse dagli Awards e Marco Diotallevi per la cura del progetto.”
ADCI Year Review 2022 e Inside the award 2022: Bruno Bertelli fanno parte dell’ADCI Awards Program, progetto funzionale alla divulgazione dell’identità e valore del premio curato da Marco Diotallevi (Creative Director/Founder Plural), ADCI Awards Ambassador per il trienno 2022/2024 che dichiara: “Essere contaminati dal pensiero dei talenti più importanti della nostra industry è un lusso e l’Adci Awards Program prova a renderlo aperto a tutti. Portarlo nelle scuole è un investimento nel futuro”.
L’Art Direction dei documenti è stata realizzata da Matteo Mascetti (Branding Ecd Different), con la supervisione di Francesco Guerrera (Chief Creative Officer Different).
ADCI Year Review 2022 e Inside the award 2022: Bruno Bertelli sono disponibili per il download gratuito.