BotoxBar, nuovo format di medicina e chirurgia estetica, è sponsor della nuova edizione del podcast Il Paese dei Baroqui, condotto da Lollo Baroque e Nicole Fornaro, che apre le porte del mondo digitale alla ricerca di talenti che hanno costruito una carriera partendo da Instagram e TikTok.
BotoxBar apre così un dialogo con la Gen Z, un target centrale per il podcast, parlando di medicina estetica in modo trasparente e coinvolgente educando e informando sulla sicurezza e le buone pratiche legate alla medicina estetica.
Durante il primo episodio BotoxBar ha lanciato un gioco interattivo pensato per sensibilizzare i giovani sui pro e contro dei trattamenti estetici. L’obiettivo è quello di fornire formazioni trasparenti aiutando i ragazzi a fare scelte informate e consapevoli riguardo i trattamenti estetici. Al tempo stesso, il messaggio è di essere orgogliosi di sé stessi, senza vergognarsi di ricorrere alla medicina estetica per migliorare o valorizzare il proprio aspetto, se lo si desidera.
Il gioco ha riscosso grande interesse, rispondendo a domande comuni legate ai trattamenti estetici, affrontando temi cruciali come la sicurezza, la trasparenza e la salute, con l’obiettivo di fornire informazioni chiare e sfatare i falsi miti che spesso circondano il mondo dei trattamenti estetici come filler e botox, spesso considerati ‘di moda’ ma che richiedono attenzione e responsabilità.
BotoxBar prenderà parte al podcast due volte al mese per un totale di 16 puntate.