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Yobi Dental sceglie IC DIGITAL per la consulenza strategica e creativa

Yobi si affida a IC Digital

L’agenzia assicurativa Yobi lancia la nuova polizza Yobi Dental per la protezione odontoiatrica, affidandosi a IC DIGITAL, eXperience Agency di Milano, per un progetto di consulenza strategica e creativa a 360°.

Yobi Dental nasce da una filosofia completamente nuova, che meritava un approccio alla comunicazione altrettanto innovativo: per questo Yobi si è affidata alle idee di IC DIGITAL, con l’obiettivo di costruire un percorso di digital marketing in grado di restituire un’immagine forte del prodotto e di raggiungere con precisione i target e gli obiettivi strategici prefissati.

Come spiega nella nota Alberto Giannini, CEO di IC DIGITAL: “la nuova polizza è fondata su valori di chiarezza, semplicità e trasparenza, che rappresentano i veri point of difference rispetto a prodotti analoghi, e la parte più delicata del nostro lavoro in IC DIGITAL è stata proprio quella di aiutare a trasmetterli con efficacia, scardinando l’aura di diffidenza legata tradizionalmente alla comunicazione commerciale del mondo assicurativo”.

Federico Vitale, Co-founder & CEO di Yobi, sottolinea: “Con Yobi Dental abbiamo voluto lanciare un prodotto diverso e coraggioso, non solo a parole, e per dargli un’identità precisa c’era bisogno di una comunicazione che uscisse dal solco della tradizione assicurativa, osando di più. Linguaggio semplice, pochi tecnicismi, nessuna zona d’ombra: chi atterra sul sito web, sui social, o sulle campagne adv deve percepire subito una sensazione di novità rispetto a polizze analoghe. Ci siamo affidati per questo a IC DIGITAL, che ci ha supportato in tutte le fasi del percorso, dalla strategia iniziale alla realizzazione del progetto, creando uno scenario digitale in cui tutti i tasselli si incastrano perfettamente, offrendo un’esperienza complessiva che colpisce nel segno”.

Per IC DIGITAL, l’ingresso in questo nuovo settore rappresenta un ulteriore step in un percorso di crescita ventennale, consolidando la reputazione dell’agenzia come eXperience Makers in grado di realizzare progetti di successo per ogni tipologia di business.

Questo progetto è particolarmente completo e non lascia nulla al caso: partendo da una ‘fase 1’ di consulenza strategica e creativa, con l’ideazione e la progettazione preliminare, la definizione di una general strategy, la revisione della Brand Identity e il tracciamento di una roadmap, arriva alla ‘fase 2’ con la definizione dei flussi di marketing automation, la creazione di campagne adv e la realizzazione di relative landing page.

Un discorso a parte merita il nuovo approccio di Search Experience, che dall’analisi del customer journey dei visitatori organici, arriva a definire una content strategy particolarmente efficace. Questa metodologia, ideata e sviluppata da IC DIGITAL, permette di comprendere il bisogno dell’utente e il suo search intent attraverso lo studio congiunto di UX, trend di ricerca e analisi dei dati, garantendo un’esperienza digitale personalizzata e memorabile in grado di creare conversioni.

In pratica la Search Experience sfrutta un mix di tool, piattaforme e analytics per raggiungere risultati ambiziosi e concreti, sotto forma di controvalore economico. Oggi infatti riuscire a costruire esperienze personalizzate vicine alle necessità degli utenti è senza dubbio il modo più efficace per ripagare gli investimenti effettuati nel marketing digitale.