Interactive

YAM112003 si aggiudica la gara per la strategia social di pasta Agnesi. Coinvolti i canali Facebook e Instagram del brand

A seguito di una gara, pasta Agnesi ha individuato inYAM112003il partner migliore per la definizione della nuova strategia social media. Le attività saranno sviluppate all’interno dei canali Facebook e Instagram del brand con l’obiettivo di parlare ai foodies che amano la buona tavola e sono sempre alla ricerca di brand e prodotti di eccellenza, sviluppando il concept ‘La ricetta del buono, in ogni cosa’.

I contenuti che saranno pubblicati sui canali digitali afferiscono a tre macro aree di comunicazione: brand, prodotto, momento di consumo. L’agenzia racconterà la bontà di Agnesi in tutte le sue forme: Italianità, filiera certificata, sostenibilità, cucina gourmet, ricettazione, e si occuperà dell’ideazione e della produzione della creatività, proponendo formati differenti e rubriche create ad hoc.

Non mancheranno le interazioni con la community del brand, con l’obiettivo di favorire lo share of voice e l’engagement, ma soprattutto di sedimentare sempre più la community.

Credit

YAM112003

Creative Director: Silvia Messa
Strategic Services Director: Stefano Rocco
Head of content: Raffaella Cerabino
Head of Design: Valentina Vicini
Head of Production: Vanessa Diciomma
Account Manager: Alberto Langella
Copywriter: Bernardo Maglione
Art Director: Erica Battello
Graphic Designer: Stefano Longoni, Filippo Ferretti
Content Strategist: Marta Prandi
Social Media Manager: Alessio Cicchini
Content Manager: Cristiana Casagrande