A seguito della gara indetta da The Mall Luxury Outlets, Xister Reply ha sviluppato un progetto innovativo sfruttando la tecnologia immersiva come strumento B2B, al servizio del tourism marketing. L’esperienza permette agli utenti, grazie alla realtà virtuale, di immergersi in un viaggio all’interno di The Mall Sanremo e The Mall Firenze, trasformandosi così da spettatori a protagonisti attivi.
Indossando il visore, gli utenti accedono a un mondo virtuale di possibilità, che permette loro di esplorare ogni angolo dei due luxury villages, muovendosi liberamente o selezionando su una mappa virtuale le tappe del viaggio, scoprendo così i servizi e le esperienze esclusive. Un asset strategico che permetterà a futuri partner e visitatori di tutto il mondo di scoprire, in prima persona, il potenziale delle due location, espandendole verso nuovi mercati internazionali.
Le esperienze immersive sono fruibili tramite il visore Meta Quest 3, una tecnologia all’avanguardia che offre un ambiente virtuale realistico e coinvolgente.
Credit
Executive Creative Director: Sarah Grimaldi
Client Director: Claudio D’Agostino
Project Manager: Fabiana Balbi
Creative Director: Andrea Mazzocchi e Filippo Grossi
Senior 3D artist: Dario Romei
Senior Copywriter: Enrico Costantino