Interactive

Webidoo lancia Welpy, lo smart marketing assistant per le PMI

Giovanni Farese, General Manager Webidoo
Giovanni Farese, General Manager Webidoo

A poco più di un anno dal lancio di Jooice, l’applicazione che consente di gestire tutte le attività di marketing digitale in un solo hub, Webidoo punta sulla prima AI disegnata intorno alle esigenze di PMI e professionisti.

Welpy è un vero e proprio smart assistant che aiuta le aziende a creare nuovi contenuti originali e ad acquisire competenze nell’ambito del digital marketing, attraverso un processo di crescita e apprendimento continuo”, spiega nella nota Giovanni Farese, General Manager di Webidoo.

Si tratta di un’AI conversazionale che consente agli utenti di dialogare con un assistente virtuale di marketing digitale capace di dare risposta alle esigenze di ogni PMI, sia sotto il profilo strategico sia sotto il profilo operativo. Nell’immediato futuro, la road-map di sviluppo del prodotto prevede l’integrazione di AI generative che consentiranno a Welpy di operare anche nel campo creativo.

Con cinque anni di rapida crescita accelerata dal lancio di Jooice, Webidoo punta su Welpy come ulteriore prodotto strategico con cui trainare lo sviluppo dell’azienda nei prossimi mesi. Il 2024 si preannuncia ambizioso e sfidante: centrali saranno lo sviluppo di prodotti tecnologici innovativi, l’integrazione di talenti e una strategia commerciale che ha come obiettivo il posizionamento della Società come main player del settore nei mercati target individuati.