Webads rafforza la sua offerta con il lancio della nuova business unit: FOCUSin. L’obiettivo è supportare le aziende nella creazione e gestione della propria presenza su LinkedIn: oltre 900 milioni di utenti nel mondo, più di 17 milioni in Italia.
FOCUSin offre soluzioni a 360° sulla piattaforma LinkedIn proponendosi come interlocutore unico per attività di advertising, content marketing, formazione e tech integration. Quattro, infatti, i servizi offerti:
- Manage per lo sviluppo della presenza e della strategia delle aziende su LinkedIn;
- Gain per la gestione avanzata delle strategie account-based in piattaforma;
- Train per attività di formazione e supporto dedicato, grazie a un team di LinkedIn Certified Insider;
- Connect per la raccolta e gestione di lead di qualità, anche attraverso il supporto all’integrazione di sistemi e consulenza legale.
A guidare la nuova business unit Fabio Gusmaroli, precedentemente Product Manager e Industry Manager Linkedin Marketing Solution di WebAds.
“Abbiamo raccolto l’esigenza di mercato di un approccio specifico su questo canale, così diverso dal resto dei social più conosciuti. La nostra offerta coniuga tre aspetti fondamentali: la ricerca del personale, la comunicazione corporate e le attività marketing di prodotto o servizi. LinkedIn permette di creare target molto verticali, di sviluppare audience basate sul comportamento degli utenti e di ampliarle identificando profili simili a quelli che hanno interagito con i post dell’azienda. Sfruttando in modo efficace questi strumenti e una comunicazione coerente con l’ambito professionale, è possibile avere un ritorno sull’investimento competitivo”, dichiara nella nota Gusmaroli.
FOCUSin supporta le aziende nella creazione e gestione del proprio DNA su LinkedIn: dalla creazione della Company Page all’utilizzo di tutti gli strumenti di Marketing Solutions disponibili. Inoltre, mette a disposizione degli inserzionisti italiani che pianificano sia sul mercato italiano sia estero, le best practice di tutti i settori a livello internazionale.
“È una soluzione che abbiamo fortemente voluto implementare nello sviluppo del futuro di WebAds”, commenta Luca Scarselletta, Product & Publisher Director di WebAds. “Il nuovo progetto può vantare un know-how ultradecennale riconosciuto dal mercato in termini di competenza sulla piattaforma, rapidità nei feedback e comprovata capacità di gestione campagne (oltre 15.000 l’anno)”.
“Il nostro team di esperti di LinkedIn è in grado di valutare il tuo posizionamento, identificare opportunità future e sfruttare la tua presenza sulla piattaforma per una migliore crescita aziendale”, sottolinea Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds. “La storia stessa di WebAds ci posiziona come interlocutore privilegiato per lo sviluppo di strategie efficaci su Linkedin. Ruolo che da anni ci viene riconosciuto dal mercato e da Linkedin stessa”.
James Gill, Senior Director EMEA & LATAM Agency Development LinkedIn Marketing Solutions conclude: “WebAds ha dimostrato di essere un partner competente e affidabile. La leadership e i team di WebAds rappresentano una risorsa autorevole nel mercato della formazione, della gestione di campagne, della consulenza strategica, della creazione di contenuti e dell’analisi”.
Il team FOCUSin
Constantijn Vereecken, Managing Director
Roberto Caprioli, Head of Data & Tech
Fabio Gusmaroli, Project Lead & Head of Sales
Luca Scarselletta, Product & Publisher Director
Veronica Piva, Client Success Manager