A pochi giorni dall’uscita nelle sale italiane di ‘Matrix Resurrections’, l’attesissimo quarto film dell’amata saga che ha ridefinito un genere, diretto dalla visionaria regista Lana Wachowski e che riunisce nuovamente le star Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss nei ruoli iconici che hanno reso famosi Neo e Trinity, Warner Bros e MediaCom Creative Systems, la business unit di MEDIACOM dedicata ai progetti di Branded Entertainment, lanciano a Milano un’innovativa e spettacolare campagna OOH con effetti speciali 3D.
Realizzata in collaborazione con ZooCom, la creative agency del gruppo OneDay, e con Tiviz – Digital Experience Creators, Società Benefit specializzata in esperienze digitali. La campagna, live dal 17 dicembre per tutto il weekend prenatalizio, prevede un maxi impianto in Corso Garibaldi a Milano che, attraverso una spettacolare visualizzazione 3D, coinvolge i passanti in un’esperienza sorprendente e totalizzante. I protagonisti del film prendono vita ‘uscendo’ dall’impianto OOH 3D grazie a una trasposizione anamorfica del mondo di Matrix proiettato nella realtà e nella città.
L’installazione OOH sarà protagonista anche di un’amplificazione su properties social ed editoriali a target pianificata da MediaCom Italia, agenzia del Gruppo WPP guidata da Zeno Mottura. L’obiettivo dell’intera operazione è quello di creare ulteriore hype per l’uscita del nuovo film di Warner Bros e rappresentare al meglio il brand attraverso un contenuto culturalmente rilevante per l’audience di riferimento.