Interactive

Voxa, servizio di streaming di audiolibri ed ebook, sbarca in Italia. Investirà oltre 2 milioni di euro nei prossimi sei mesi

Voxa debutta in Italia

Con la missione di rendere la lettura parte della vita quotidiana delle persone, Voxa offre una vasta libreria di oltre 100mila titoli, promettendo di conquistare gli utenti con una variegata gamma di generi letterari: dalla narrativa alla saggistica, dai classici ai libri per bambini, fino ai bestseller del momento. Per rispondere al meglio alle preferenze del pubblico italiano, Voxa ha già siglato partnership con rinomati gruppi editoriali italiani, tra cui Mondadori e GEMS.

Per consolidare le sue operazioni in Italia, il brand ha dichiarato il suo impegno nell’investire oltre 2 milioni di euro nei prossimi sei mesi. Al fine di agevolare questa espansione, l’azienda ha da poco inaugurato una nuova sede a Milano, affidandosi a un team dedicato per crescere nel mercato italiano. Inoltre, nei prossimi tre mesi la piattaforma prevede di aprire degli studi di registrazione locali per produrre contenuti esclusivi direttamente in Italia.

“L’Italia è un Paese chiave nel mercato del librario, con un fatturato complessivo di circa 1,8 miliardi di euro solo nel 2023. Tuttavia, la sua penetrazione digitale si attesta appena al 6%, lasciando una significativa opportunità di crescita per i player del settore”, dichiara nella nota Dan Vidrașcu, Ceo e co-founder di Voxa. “Con Voxa, vogliamo porci come attori dinamici, in grado di contribuire all’espansione dell’offerta di audiolibri sul mercato e ottenere una crescita fino almeno al 10% del totale del mercato librario entro il 2026”.

Due le opzioni di abbonamento disponibili: l’abbonamento mensile per audiolibri ed ebook ha un prezzo fisso di 9,99 euro al mese, con un’offerta di lancio speciale di soli 1,99 euro al mese per i primi 4 mesi. Il piano annuale, studiato su misura per le famiglie, è invece disponibile al prezzo di 79,99 euro. Questo piano permette l’accesso illimitato fino a 5 dispositivi, il tutto per meno di 7 euro al mese.

“In quanto azienda orientata al consumatore, adottiamo un modello di business che ci offre molta flessibilità per sperimentare e offrire ai nostri utenti la miglior esperienza d’uso possibile. Il nostro obiettivo è diventare la destinazione preferita per l’intrattenimento audio di tutta la famiglia, offrendo una vasta gamma di contenuti diversificati al miglior prezzo possibile”, conclude Dan Vidrașcu.

Tante le novità in arrivo nei prossimi mesi tra cui due ulteriori opzioni di abbonamento, incluso un piano dedicato agli ebook. Disponibile anche un programma di referral, che permette di accedere gratuitamente per ogni abbonamento attivato tra amici.