Interactive

Visiva Adv e RTR Sports lanciano SponsorSim, piattaforma live di ‘sponsorship pitching’ basata sulla realtà aumentata

In un momento in cui progresso tecnologico e soluzioni su misura sono sempre più centrali nel mondo del marketing e della comunicazione, Visiva Adv e RTR Sports uniscono le proprie forze per creare una piattaforma live di sponsorship pitching: nasce così SponsorSim.

Pensata originariamente per le discipline a due ruote, SponsorSim è un’applicazione per smartphone e tablet, che consente di simulare con grande realismo l’applicazione di un brand sponsor su moto, auto e divise sportive, potendo scegliere posizione e dimensione del logo.

Grazie all’utilizzo della Realtà Aumentata è possibile infatti configurare l’oggetto in 3D da remoto e in tempo reale: attraverso la fotocamera del device (telefono o tablet) si potranno vedere immediatamente i risultati, con un realismo e una interattività senza precedenti. Un modo innovativo e interattivo per presentare a potenziali clienti e partner soluzioni di sponsorizzazione da remoto in real time, riuscendo a comunicare l’emozione e la potenza dei progetti di marketing sportivo.

SponsorSim è una risposta a un periodo che ci impone grandi cambiamenti”, commenta nella nota Riccardo Tafà, MD di RTR Sports. “Anche il modo di presentare nuovi progetti ai clienti deve cambiare, ma dobbiamo lasciare intatta la magia del primo sguardo ad una moto o ad una macchina che porta il tuo nome o il tuo marchio. SponsorSim consente di avere il wow-effect anche a distanza, offrendo la possibilità di fare presentazioni spettacolari da remoto”.

Gino Durso, CEO di Visiva Adv, aggiunge: “La realtà aumentata è uno strumento di straordinaria potenza, in grado di cambiare il mondo che vediamo attraverso la lente di un device. Vedere una moto da corsa al centro di un salotto può e deve essere più di un gioco: è un eccezionale strumento di lavoro e di vendita”.

L’applicazione sarà disponibile a breve per dispositivi Apple e Android.