Interactive

Un’attivazione in realtà aumentata porta gli spettatori del film DC League of Super Pets a incontrare dal vivo i due migliori amici di Superman e Batman

In occasione del lancio italiano del film DC League of Super Pets di Warner Bros Pictures Italia, Xister Reply ha immaginato un’attivazione interattiva – che ha sviluppato con la collaborazione di Infinity Reply – per presentare al grande pubblico e in particolare al target family and kids, il divertente film d’animazione e i suoi protagonisti a quattro zampe.

Il cinecomic d’animazione, uscito in Italia l’1 settembre con grande successo di pubblico, porta sullo schermo le gesta del cane di Superman e di Batman, ironizzando sul mondo degli eroi della storica casa editrice DC Comics.

Dallo schermo alla realtà, dal 19 al 21 agosto, i protagonisti del film sono diventati i compagni di gioco dei numerosi visitatori dell’UCI Cinema di Porta di Roma. Nello stand realizzato in prossimità del cinema, grazie all’ausilio di una applicazione in realtà aumentata che ha raggiungo oltre 500 download, il pubblico ha avuto la possibilità di incontrare dal vivo i due migliori amici di Superman e Batman: i super pets Krypto e Ace. Inquadrando il QR Code presente nello stand, attraverso lo schermo del proprio smartphone, i visitatori hanno potuto interagire con una versione tridimensionale dei due super protagonisti e scattare insieme a loro una foto o realizzare un breve video ricordo.

Video e gadget dedicati ai personaggi hanno arricchito l’esperienza dei tanti piccoli e grandi visitatori che hanno partecipato all’evento.

Credit

Xister Reply (direzione creativa e gestione del progetto) in collaborazione con Infinity Reply (sviluppo dell’applicazione)

Direttore Creativo Esecutivo: Sarah Grimaldi

Responsabile del progetto: Fabio Caruso

Concept Creativo: Daria Albanese (art director senior) ed Eleonora Sofi (copywriter senior)

Supervisione Creativa: Alessandro Spagna (art director senior) e Matteo Foglia (copywriter senior)

Production Manager: Emilù Chiello

Technical Lead: Alessio Bottosso